0

0

Ecco le novità Newton Compton di fine settembre

Cos'ha in serbo per noi la casa editrice Newton Compton in questo autunno? Scopriamo insieme qualche titolo!

Libri

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Sogni di carta: intervistiamo Matteo Caldarelli autore di Lawmar & Emme sarà pubblicato alle 12:00 del 26.10
  • Libri Novità Mondadori ottobre 2020 sarà pubblicato alle 14:00 del 26.10

Ciao iCrewer! Come vanno le tue letture? Sei un fan della casa editrice Newton Compton? Io apprezzo soprattutto la varietà di generi che vengono pubblicati sotto questo marchio: troviamo romance, thriller, gialli, noir, romanzi storici, narrativa e molto, molto altro ancora.

Per questo motivo, ho selezionato per te tre opere in uscita tra il 30 settembre e il 1 ottobre. Sono lavori di varie autrici e di generi diversi, giusto per darti un’idea di cosa può offrire Newton Compton.

Allora, sei pronto? Partimamo!

La spia di Hitler, di Mandy Robotham

Mandy Robotham, la spia di hitler, newton comptonIl primo libro di cui voglio parlarti è un romanzo storico, appassionante, intrigante, cha fa trattenre il fiato. La penna da cui nasce La spia di Hitler è la stessa che ha dato le origini al bestseller L’infermiera di Hitler, sempre pubblicato da Newton Compton editori: quella di Mandy Robotham.

Scegliere di tradire i nazisti può essere molto pericoloso

Venezia, 1943. Il mondo è in guerra, e Stella Jilani sta conducendo una doppia vita. Di giorno lavora come dattilografa per il Reich; di notte rischia la vita come messaggera per la Resistenza italiana. Facendo il possibile per non essere scoperta, Stella deve passare ai partigiani i messaggi nazisti, contrabbandare rifornimenti di prima necessità e usare la sua amata macchina da scrivere per produrre un giornale clandestino. Ma quando il comandante nazista, il generale Breugal, comincia a sospettare la presenza di una talpa e a indagare con la massima attenzione, Stella capisce che la sua vita è in grave pericolo.

Londra, 2017. Luisa Belmont trova una misteriosa macchina da scrivere nella sua soffitta. Determinata a scoprire come ci sia finita e a chi appartenesse, Luisa si mette a scavare nel passato e porta alla luce la storia di un appassionato amore, di inimmaginabili sacrifici e di un terribile tradimento…

Dall’autrice del bestseller L’infermiera di Hitler

Ai primi posti della classifica di «USA Today»

«Questo romanzo è perfetto per chiunque ami la narrativa storica.»

Soraya Lane, autrice del bestseller Donne coraggiose

«Mi sembrava di camminare accanto a Stella lungo i ponti e i canali di Venezia… Meraviglioso.»

Hanno scritto dei suoi romanzi:

«Incredibilmente toccante, straziante ma necessario. Non riuscivo a smettere di leggerlo.»

Katie Fforde

«Un esordio potente che emoziona.»

Kate Quinn, autrice bestseller del New York Times

I segreti del mercante di cioccolato, di Maria Nikolai

Maria Nikolai, I segret del mercante di cioccolato, newton comptonAnche l’autrice del nuovo romanceI segreti del mercante di cioccolato, non è una new entry in casa Newton Compton. Maria Nikolai, infatti, aveva già pubblicato un altro volume di grande successo: La villa del mercante di cioccolato, primo capitolo di questa serie, in cui è riuscita ad amalgamare insieme romanticismo, tocchi storici e amore per la pasticceria.

«Una grande e romantica saga familiare, perfetta per riscaldare una fredda giornata d’autunno.»

Stoccarda, 1926. Serafina si è da poco trasferita dal fratellastro Victor nella splendida tenuta che tutti chiamano “La villa del cioccolato”, di proprietà di un’antica e rinomata famiglia di cioccolatai. Il nome dei Rothmann, infatti, è conosciuto ben oltre i confini della città per le raffinate creazioni di pasticceria, vere e proprie opere d’arte. L’affascinante Karl Rothmann cercherà di fare dimenticare a Serafina la nostalgia per la sua città natale, Berlino, ma la passione per la musica e il pianoforte la faranno innamorare perdutamente del fratello gemello, già promesso a un’altra.

Mentre l’impero del cioccolato dei Rothmann viene minacciato da insidiosi atti di sabotaggio, Serafina sarà costretta a tornare a Berlino per fare i conti con il passato. Combattuta tra la laboriosa Stoccarda e la Berlino sfrenata dei ruggenti anni Venti, riuscirà alla fine a capire di chi potrà fidarsi davvero?

Per chi ha amato I leoni di Sicilia

Una grande saga familiare al sapore di cioccolato

«Il mix perfetto di cioccolato, storia e amore.»

«Dolce preludio a un’imperdibile saga familiare.»

«È come uno di quei cioccolatini assortiti, uno più buono dell’altro… Una vera delizia!»

La strana morte di Evie White, di Jenny Blackhurst

Jenny Blackhurst, la strana morte di evie white, newton comptonE ora, per movimentare l’atmosfera, prima che diventi troppo dolce e coccolosa (non che ci sia qualcosa di male eh, solo per dare un po’ di pepe alla nostra giornata), è arrivato il momento di un bel thriller!

Sì, perchè Jenny Blackhurst, autrice di bestsellers come La figlia adottiva e La paziente perfetta, ha scelto di nuovo Newton Compton per pubblicare la sua nuova opera: La strana morte di Evie White. Chissà, ci farà accapponare la pelle e dormire con la luce accesa? Per scoprirlo non resta che leggere!

Quale segreto si nasconde dietro quel salto nel vuoto?

Dall’autrice del bestseller La paziente perfetta

Un grande thriller

«Tiene col fiato sospeso fino all’ultima riga.»

«Profondo, oscuro, disturbante.»

La notte delle sue nozze, la bellis­sima Evie White si suicida buttan­dosi da una scogliera. L’accaduto getta gli invitati al matrimonio nella confusione più completa: cosa può averla spinta a un gesto così estremo?

Nessuno sembra in grado di capi­re, men che meno Richard, lo spo­so di Evie, e Rebecca, la migliore amica della donna sin dai tempi del college. Per chiarire i motivi dell’accaduto, e per onorare i tan­ti anni di amicizia e amore che li hanno legati, Richard e Rebecca decidono di indagare.

Scavando nel passato di Evie e negli eventi che hanno portato alla sua decisione di sposare Ri­chard, i due si accorgono ben pre­sto di non averla mai conosciuta veramente, e che la donna che hanno amato nascondeva segreti più inquietanti di quanto immagi­nassero.

Si sono sempre sbagliati su di lei? Forse il rapporto che li le­gava non è mai stato quello che pensavano…

Il nuovo sconvolgente thriller dall’autrice del bestseller Era una famiglia tranquilla

Nessuno conosce la vera Evie

«Straordinariamente avvincente.»

Clare Mackintosh

«Un libro che ti cattura dalla prima pagina e ti tiene sul filo del rasoio fino alla fine.»

Claire Douglas, autrice del bestseller Le sorelle

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Quale di questi titoli editi da Newton Compton ha catturato la tua attenzione? Come mai? Hai già letto l’opera?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x