Caro lettore di ICrewpaly, abbiamo tantissime novità da dirti per quanto riguarda la casa editrice Sperling & Kupfer. Con l’arrivo dell’autunno, tra le nuove uscite e le nuove collane, vedremo di tutto!
Cosa dobbiamo aspettarci dalla Sperling & Kupfer?
Lo sapevi caro lettore che da settembre la Sperling & Kupfer ha inaugurato una nuova collana per tutti gli amanti del terrore ispirata al genio dell’horror Stephen King? Questa novità non poteva che chiamarsi Macabre, ispirato dall’omonimo romanzo del grande scrittore.
Ciò che è alieno e oscuro ci fa paura, ma ne siamo inevitabilmente attratti. Perché parla a quella parte di noi meno accettabile, di cui non vogliamo ammettere l’esistenza. Perché incarna le nostre paure personali e collettive. Perché guardarlo in faccia – o leggerlo – è l’unico modo per esorcizzarlo.
Ed ecco il fascino della narrativa del terrore: il potere di creare mostri per poi distruggerli.
Sono già usciti i primi due volumi:
Il primo è Il banditore di Joan Samson, un classico della letteratura americana, un capolavoro del brivido. Per la prima volta in italia, a quasi cinquant’anni dall’edizione originale, una delle storie più amate da Stephen King.
Il secondo romanzo è di Gabriel Bergmoser intitolato Prede. Dove le atmosfere alla Tarantino e del cinema hanno già siglato per l’opera prima di un giovane e pluripremiato drammaturgo australiano.
Quali sono le altre novità in casa Sperling & Kupfer?
Il 5 ottobre torna la scrittrice più amata dei romanzi rosa: Sveva Casati Modignani. Con il suo libro intitolato L’Amore fa miracoli rispecchia la realtà e i sentimenti delle donne di oggi.
Nel suo gruppo di amiche, Gloria è sempre stata la più equilibrata, tanto che in vent’anni non ha mai messo in discussione il rassicurante rapporto con il suo Sergio. Finché l’infarto che ha colpito suo padre non le ha fatto incontrare Bruno Arconati, un affascinante cardiochirurgo che ha salvato la vita del genitore, ma ha complicato la sua, perché i due si piacciono e si desiderano.
Per quanto Gloria si sforzi di prendere le distanze da lui, il destino ha deciso altrimenti e le serve il bel chirurgo su un vassoio d’argento durante un congresso medico. Gloria riuscirà a respingerlo? A complicare la sua situazione e quella delle sue amiche del cuore, sulla scena mondiale si presenta un virus feroce che semina morte e dolore, e non risparmierà neppure un protagonista di questa storia. Per fortuna, la voglia di vivere ha il sopravvento.
Andreina sta per diventare mamma, ma non ha ancora deciso se svelarlo al padre del bambino, un manager americano ignaro della sua gravidanza. Mentre Maria Sole, la più giovane e sprovveduta del gruppo, dopo il naufragio del suo matrimonio conosce finalmente l’amore, quello vero. E Carlotta, la brillante avvocatessa che ha vissuto mille avventure sentimentali senza prendersi troppo sul serio, sbalordirà le amiche con una rivelazione clamorosa.
A dimostrazione che l’amore fa miracoli. Dopo Festa di famiglia e Segreti e ipocrisie, le quattro giovani protagoniste vanno incontro a nuovi batticuori, in un romanzo brillante che rispecchia la realtà e i sentimenti delle donne di oggi.
«NON C’È NESSUNA REGOLA CHE CONTI QUANTO VINCERE.»
Dopo aver ricevuto inaspettatamente l’eredità di Tobias Hawthorne, Avery sta vivendo una nuova vita che mai avrebbe immaginato per sé: paparazzi, schiere di addetti alla sicurezza, una dimora immensa e tentacolare piena di tranelli e più denaro di quanto sia concepibile.
Eppure, nella sua mente aleggia una sola domanda: perché io? Ed è per darsi una risposta che si ritrova invischiata in una caccia al tesoro letale a fianco dei quattro fratelli Hawthorne, che a volte paiono alleati, a volte temibili sfidanti sempre un passo avanti a tutti. Indovinello dopo indovinello, segreto dopo segreto, Avery è sempre più combattuta tra due dei ragazzi, Grayson e Jameson.
Se il primo la attrae perché è razionale e responsabile, il secondo le piace per il motivo opposto, ovvero perché è folle e sempre pronto a correre rischi. Mentre minacce e pericoli sembrano celarsi dietro ogni angolo, Avery scoprirà qual è il legame tra lei e gli Hawthorne? E, soprattutto, riuscirà a capire a quale dei fratelli donare il suo cuore?
Insomma Caro lettore, direi che la Sperling & Kupfer ha soddisfato ogni tipologia di gusto!