Eccomi di nuovo qui, iCrewer, con altre pubblicazioni della casa editrice Leone Editore. Oggi ti parlerò di tre libri: un romanzo storico e due classici ripubblicati.
Iniziamo!
La pietra di Labastide di Mariangela Cerrino
La pietra di Labastide di Mariangela Cerrino, pubblicato da Leone Editore, è uno storico che ci riporta tra castelli e cavalieri, facendo un vero e proprio salto indietro nel Medioevo.
È il 1315. L’erudito preveggente Adémar de Cly viene convocato alla corte di Gael de Peryac, signore di Carcassonne, nel Sud della Francia. Il matrimonio previsto tra Aurélie, la figlia quindicenne di Gael, e il pupillo del re di Francia è in pericolo. La sposa ha rifiutato il fidanzamento e si è rifugiata nel monastero di Labastide insieme a Blandine, la sua dama di compagnia. Inoltre, benché sia vergine, la ragazza risulta essere incinta.
Come se non bastasse, il monastero in cui si trova Aurélie è attaccato da alcuni mercenari, che portano via la pietra della Madonna Nera, un’antichissima reliquia custodita a Labastide. Il furto rappresenta una grave minaccia per Carcassonne: una leggenda ne profetizza la rovina, qualora la pietra venisse separata dalla Vergine.
Adémar, adesso, ha solo undici giorni per ritrovare il manufatto e risolvere la questione del matrimonio di Aurélie. Ad accompagnarlo sarà Julien, giovane cavaliere dal passato oscuro, che Adémar ha salvato da un agguato. Se i due non riusciranno nell’impresa, interverrà Alban de Uzès, rappresentante degli interessi regali. Inizia così un’avventura nel Sud della Francia, nelle terre catare, mentre Adémar dovrà imparare a distinguere i veri alleati da coloro che lo sembrano soltanto.
La piccola istitutrice di Katherine Mansfield
La seconda opera di oggi, La piccola istitutrice di Katherine Mansfield, è un’edizione particolare. Leone Editore ha deciso, infatti, di optare per la pubblicazione con il testo originale a fronte.
Una ragazza inglese trova lavoro come istitutrice a Monaco. Le indicazioni che riceve prima di partire trasmettono tutte lo stesso messaggio: il mondo è pericoloso per una giovane donna.
E infatti, durante il viaggio in treno, la piccola istitutrice viene costantemente importunata dagli uomini che incontra. Fino a quando non si imbatte in un anziano che pare diverso da tutti gli altri. Sarà la scelta giusta dimenticare le regole e fidarsi di lui?
Ultima novità di marzo di Leone Editore: La caccia di
Infine, concludiamo le uscite di marzo di Leone Editore con l’opera di un autore del canone, La caccia di
Il signor Sampson, direttore di una compagnia di assicurazioni, sospetta che un certo Julius Slinkton, che una mattina si presenta nel suo ufficio, non sia esattamente come appare.
Il signor Slinkton curiosamente appare nuovamente nella vita di Sampson, due giorni dopo a una festa e mesi dopo nel suo appartamento. Un crimine mostruoso sta per essere commesso, eppure non tutto è come sembra.