Buongiorno iCrewer! Come procede la settimana? Oggi, per rallegrare il tuo giovedì, ho qui pronte delle nuove uscite di Fanucci editore, fresche fresche di stampa. Libri che da oggi saranno in vendita nelle librerie e negli stores e che proprio non possiamo lasciarci sfuggire!
Si tratta di opere molto diverse tra loro, che ci permettono di spaziare e allargare i nostri orizzonti di lettura, di approcciarci a generi che prima non avevano mai stuzzicato la nostra curiosità o non ci erano saltati all’occhio.
Allora scopriamo che volumi Fanucci editore ha in serbo per noi!
Il futuro di un altro tempo di Annalee Newitz, Fanucci editore
Il futuro di un altro tempo di Annalee Newitz, pubblicato con Fanucci Editore, è un romanzo di fantascienza moderna, con sfumature punk, femministe e LGBT. Tratta temi importanti e attuali, come i diritti delle donne e il maschilismo estremo, e per questo traccia un nuovo orizzonte per questo genere letterario.
Nel 1992, dopo una bagarre a un concerto di riot grrrl, la diciassettenne Beth si ritrova in macchina con il fidanzato violento della sua amica morto sul sedile posteriore e accetta di aiutare le sue amiche a nasconderne il corpo.
L’evento mette le giovani donne su un percorso di crescente crudeltà e vendetta mentre si rendono conto di quante altre ragazze nel mondo hanno bisogno di protezione.
Nel 2022 Tess è una geologa che fa parte di un team di studiosi che viaggiano nel tempo per cambiare la linea temporale e creare un futuro migliore.
Ma riscrivere la sequenza temporale non è così semplice come potrebbe sembrare. Come osserva Tess, “il cambiamento non è mai ovvio e lineare. Spesso il progresso diventa evidente solo quando è ispirazione di una crescita ormai impellente.”
Le vite di Tess e Beth si intrecciano quando scoppia una guerra sulla linea temporale: uomini provenienti da un futuro “antidonna” minacciano di distruggere i viaggi nel tempo per lasciare solo un piccolo gruppo d’élite con il potere di plasmare il passato, il presente e il futuro… un futuro in cui le donne sono state geneticamente modificate per sottomettersi al volere del maschio.
Come si uniranno Tess e Beth? Quale ruolo avranno nel sottile filo che lega il passato e il futuro?
Fanucci editore: I vermi della sabbia di Dune di Brian Herbert – Kevin J. Anderson
L’altro volume che Fanucci Editore da alle stampe oggi è I vermi della sabbia di Dune, di Brian Herbert e Kevin J. Anderson. Quest’opera di fantascienza è il secondo capitolo di un ciclo in due parti ed è preceduto da I cacciatori di Dune. Questi due libri, insieme, costituiscono il sequel di La rifondazione di Dune, sesto e ultimo volume del Ciclo di Dune di Frank Herbert.
Alla fine dell’ultimo romanzo di Frank Herbert, La rifondazione di Dune, una nave che trasporta un equipaggio di rifugiati s’inoltra in una galassia inesplorata, in fuga da un terrificante e misterioso Nemico. I fuggitivi hanno usato la tecnologia genetica per far rivivere le figure chiave del passato di Dune – tra cui Paul Muad’Dib e Lady Jessica – usando poi i loro talenti speciali per affrontare le sfide che li aspettano.
Basato direttamente sullo schema finale lasciato da Frank Herbert, rimasto in due cassette di sicurezza per un decennio, I vermi della sabbia di Dune risponderà ai quesiti pressanti che i fan di Dune hanno dibattuto per vent’anni:
l’origine delle Matres Onorate, il pianeta Arrakis, la rivelazione finale del Kwisatz Haderach e la risoluzione della guerra tra l’Uomo e la Macchina.