Apre una nuova libreria per appassionati e collezionisti in pieno centro storico
A Cesena è arrivata una nuova libreria! Si chiama Epoca Libri e si trova in via Fra’ Michelino 38, proprio in pieno centro.
Epoca Libri vuole essere una novità fra le attività commerciali presenti nella città romagnola: si possono trovare libri nuovi e usati di tutti i generi, dai romanzi alla saggistica e al fumetto, ma anche volumi da collezione e persino fuori catalogo! Questa particolarità deriva dal proprietario della libreria, Alberto Zazzeri, che vuole fare della sua passione per il collezionismo di libri del Novecento il fulcro di questo nuovo progetto imprenditoriale.
«Punto a differenziarmi dalle altre librerie presenti in città per l’offerta di libri fuori catalogo, soprattutto del ‘900, che oggi non sempre è facile reperire. Vorrei creare una rete di scambio, anche con la formula del conto-vendita, con tutti coloro che possiedono libri o materiale interessante, magari piccoli tesori sepolti nelle cantine. Esistono ancora dei collezionisti alla ricerca della pubblicazione rara.» dichiara Zazzeri alla Confesercenti di Cesena, la quale vede l’apertura della sua attività come una nuova occasione di investimento e valorizzazione del centro storico, ma anche speranza di ripresa economica in questo periodo di crisi.
Il progetto è sicuramente ambizioso, dato che Epoca Libri non vuole solo essere una libreria fisica, ma anche un portale on-line dove venditori e acquirenti possono dialogare e contrattare per la vendita e lo scambio di materiale raro. Le modalità con cui Zazzeri si affaccia alla sua nuova impresa sono interessanti e speriamo che l’intrecciarsi di due stili di vendita diversi possano essere la formula giusta per Epoca Libri. Non ci resta allora che augurare buona fortuna ad Epoca Libri e al suo proprietario per questa nuova avventura nel mondo delle librerie!