Grandi novità autunnali da Nero Press Edizioni: Ruggini di Bruma di Fabio Galli e Il Santo e il Mostro di Tatiana Sabina Meloni. Si tratta di romanzi brevi di genere thriller con due differenze: nel primo libro potrai trovare un’originale ambientazione steampunk italiana; nel secondo invece un inquietante thriller urbano. A te la scelta!
Sei curioso di leggere la trama? Andiamo a scoprirla insieme!
Novità di Nero Press Edizioni: Ruggini di Bruma di Fabio Galli
La prima novità di Nero Press Edizioni è intitolata Ruggini di Bruma, dell’autore Fabio Galli, che ci riporta indietro nel tempo, esattamente al 20 marzo del 1848. Qui troviamo Miranda, guardiana di Torino dal braccio robotico, forte e determinata nel suo ruolo da tagliagole, che si accinge a prepararsi per una missione alla volta di Milano.
Ecco la sinossi!
C’è aria di festa, un gran fermento. E’ l’entusiasmo dei cospiratori che li trascina. Berciano di politica, giurano di ammazzare tutti gli austriaci. Dicono che è il momento giusto. Tutte le locande e le osterie di Torino stanno festeggiando. Sentono che è il momento di fare qualcosa. Li capisce.
1848 – I moti rivoluzionari scuotono l’Europa. Milano è insorta contro il dominatore austriaco, ma Radetzky cinge d’assedio la città con mecha di nuova generazione. Il Regno di Sardegna è in fermento e si attendono con impazienza le decisioni del Re, che però tardano ad arrivare.
L’antica Fratellanza dei guardiani, armati di acciaio, pallottole e incantesimi dell’Arte, combatte da secoli una guerra segreta contro i demoni-incubo che tentano di prevaricare l’umanità.
Miranda è una guardiana che protegge la città di Torino, ma una nuova e terribile minaccia la porterà fino a Milano, dove non solo dovrà braccare e sconfiggere la propria preda, ma si troverà invischiata nella lotta degli insorti per la libertà.
Il Santo e il Mostro di Tatiana Sabina Meloni
La seconda novità di Nero Press Edizioni è Il Santo e il Mostro dell’autrice Tatiana Sabina Meloni. Un thriller avvolgente, a tratti psicologico, che racconta il caso di scomparsa di tre ragazze e un colpevole da trovare. Riuscirà il maresciallo Bossolasco a trovare i tasselli che mancano in questa storia oscura?
Ecco la sinossi!
Due ragazze sono scomparse. Per tutti, o quasi, il loro allontanamento è stato volontario, ma non per Aurelio Bossolasco, il maresciallo dei Carabinieri di Diano Marina.
Per lui i due episodi sono sempre stati collegati e il dubbio si rafforza quando Tito Alborno, gestore del bar La bocciofila, a San Bartolomeo al Mare, denuncia la sparizione della figlia Ilaria, paraplegica.
Una storia che si alterna tra il punto di vista di Aurelio, che mette nel caso tutto se stesso, e quello di Santo, una persona disturbata e incattivita per tutto il male subito durante la sua infanzia, ossessionato dalla religione e dal peccato.
Bossolasco riuscirà a trovare in tempo Ilaria o la ragazza è destinata a finire come le altre giovani scomparse?