Donatella Di Pietrantonio ha conquistato il Premio Strega Giovani 2024 con il suo libro “L’età fragile” (Einaudi). Questo prestigioso riconoscimento è promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e Strega Alberti Benevento.
Con 138 preferenze su 605 voti espressi, “L’età fragile” è stato il libro più votato da una giuria di ragazze e ragazzi tra i 16 e i 18 anni, provenienti da 103 scuole secondarie superiori distribuite in Italia e all’estero. La cerimonia di premiazione si è tenuta il 4 giugno al Teatro di Tor Bella Monaca, a Roma.
Donatella Di Pietrantonio: un premio speciale per le nuove generazioni
Il Premio Strega Giovani, giunto alla sua undicesima edizione, è un importante evento che dà voce alle nuove generazioni di lettori. Quest’anno, il premio è stato anche la prima tappa del nuovo progetto della Fondazione Bellonci: Storie di Periferia, un’iniziativa che mira a riportare le periferie al centro della storia.
Un futuro per la lettura
Con questo riconoscimento, Donatella Di Pietrantonio non solo celebra il successo del suo libro, ma contribuisce anche a promuovere la lettura tra i giovani. “L’età fragile” racconta una storia intensa e coinvolgente, che ha saputo catturare l’attenzione e il cuore dei giovani lettori.
Quale libro hai letto di recente che ti ha colpito particolarmente? Condividi nei commenti la tua esperienza di lettura!