Dall’8 ottobre in libreria e negli store digitali sarà possibile acquistare Dodici indizi per morire di Andreina Cordani, edito da Newton Compton.
Gli anni universitari sono quelli in cui ci si riunisce con gli amici, magari tra una seduta di studio e l’altra, per fare feste o per mettere su club e confraternite dagli scopi più disparati. Ora immaginate che in uno di quest club otto amici si riuniscano per risolvere casi fittizi ma che improvvisamente uno di loro scompaia. Ecco, questo è il punto di partenza di Dodici inidizi per morire, un mystery avvincente complesso e ricco di colpi di scena dalle intriganti atmosfere natalizie.
Ecco la trama del romanzo!
Dodici indizi per morire: la trama
8 amici del college
12 anni dopo
8 segreti da nascondere
12 giorni per salvarsi
Negli anni dell’università, otto amici avevano creato un club molto particolare: la Murder Masquerade Society. Insieme risolvevano efferati crimini rigorosamente inventati. Fin quando, all’ultima sfida di Natale, un membro del gruppo era scomparso letteralmente nel nulla.
Dodici anni dopo gli ormai ex studenti ricevono un misterioso invito: li aspetta una festa con delitto a tema natalizio in una bellissima e remota casa di campagna in Scozia. Avranno dodici giorni per risolvere il mistero. Poco dopo l’arrivo, il gioco inizia e a tutti sembra di essere tornati ai vecchi tempi: determinazione, complicità, divertimento. Almeno fino al giorno dopo, quando qualcuno viene trovato impiccato a un pero. Stavolta il gioco è fin troppo reale e rischia di portare a galla segreti a lungo nascosti. Per sopravvivere fino al mattino di Natale, gli amici dovranno affrontare la verità su ciò che accadde quella fatidica notte di dodici anni prima.
Trova la verità. Risolvi l’omicidio. Non rivelare mai il tuo segreto.
Il giallo perfetto da regalare a tutti gli appassionati di Agatha Christie