Sta per arrivare Il volo della cicala, il terzo volume della serie dedicata alle indagini del commissario Flores. Dopo La Chiusa e Dove Sei?, ritroveremo il commissario nato dalla penna di Gianfranco Camin alle prese con un nuovo avvincente caso.
Tutto inizia con un suicidio sospetto, che sembra tanto un omicidio ma di cui non si riesce ad immaginare un movente. Oltre che alla difficile ricerca del colpevole di questo delitto, Flores avrà anche a che fare con i nuovi elementi della sua squadra e con la loro difficoltà ad integrarsi nel gruppo. Senza dimenticare che, come per gli altri romanzi della serie, la storia personale del commissario camminerà di pari passo a quella lavorativa.
Si perché, come sa chi ha letto le due opere precedenti di Camin, disponibili in formato cartaceo e digitale e pubblicati da Words Edizioni, il commissario Antonio Maria Flores è un morally grey character a tutto tondo. Un personaggio complesso e un commissario atipico: solitario, amante della musica rock e frequentatore di escort.
Chi è Gianfranco Camin, autore de Il volo della cicala
Divoratore di libri gialli, amante dello sport (da spettatore) e dei fumetti, Gianfranco Camin si è approcciato di recente, ma con ottimi riscontri, alla scrittura di romanzi di genere poliziesco. Sposato e padre di due figlie, prima di cimentarsi in questa nuova avventura, Camin è stato, tra le altre cose, autore di una serie di storie brevi per la rivista Fame!. Vive e lavora a Pordenone nei luoghi in cui si svolgono le indagini del suo commissario.
Nell’attesa dell’arrivo, a breve, de Il volo della cicala non ci resta che recuperare, o rileggere, le due uscite precedenti: La Chiusa e Dove Sei?.