Manca davvero poco a Natale e tu sei ancora alla ricerca di un libro da regalare ai bambini? Ecco un libro che ti farà avere un successo assicurato: Diario di una schiappa bel colpo! di Jeff Kinney, edito da Il Castoro. Ritorna un nuovo capitolo con Greg protagonista: questa volta ci confesserà nel suo diario quanto lui e lo sport non siano proprio legati da una grande amicizia, anzi, decisamente il contrario.
Ecco che annuncia il suo ritiro ufficiale dal diventare un atleta professionista nel campo del calcio; ma, grazie agli incoraggiamenti della mamma, Greg non demorde e si butta in un nuovo sport: il basket. Chissà cosa riserveranno le partite alla povera schiappa!
Ecco la sinossi e un estratto dal libro!
La trama de Diario di una schiappa bel colpo!
Mamma dice sempre che tutti, in una squadra, giocano un ruolo importante. Quando si tratta di sport, però, sembra che il mio ruolo sia quello di far fare bella figura agli ALTRI.
Greg e lo sport non sono fatti l’uno per l’altro. E infatti lui ci avrebbe già rinunciato, se non fosse stato per Mamma. È tutta colpa sua se ha accettato di provarci con il basket! I provini per entrare in squadra sono un disastro, ma contro ogni aspettativa,
Greg si aggiudica un posto. Certo, il campionato non parte nel migliore dei modi, ma nello sport tutto può succedere. E quando la sua squadra si gioca il tutto e per tutto… che sia finalmente arrivato il giorno della riscossa di Greg?
L’autore Jeff Kinney
Jeff Kinney è l’autore di numerosi libri di successo al primo posto nella classifica di “New York Times”, “USA Today” e “Wall Street Journal” e ha vinto sei volte il Nickelodeon Kids’ Choice Award come “Libro preferito”. Il “Time” l’ha inserito tra le 100 persone più influenti al mondo.
È anche il creatore di Poptropica, il sito web che il “Time” ha definito uno dei 50 migliori al mondo. È cresciuto a Washington, D.C. e nel 1995 si è trasferito nel New England.
Vive con la moglie e i due figli in Massachusetts, dove hanno una libreria chiamata An Unlikely Story, “una storia inverosimile”.