In uscita, in tutte le librerie fisiche e digitali, il nuovo romanzo di Davide Garritano intitolato Di notte tutto è più chiaro, per Edizioni Il Viandante.
Vediamo insieme la trama e conosciamo meglio l’autore!
La trama de Di notte tutto è più chiaro di Davide Garritano
Quando a un viandante, che nel corso della propria vita non fa altro che mettersi alla ricerca di un pizzico di quell’amore che riesca a rendere tutto più vivo, capita, per caso, di girare un angolo diverso da quello verso il quale lui stesso aveva precedentemente scelto di dirigersi, e di trovare una fanciulla persa nel caos, nel bagliore e nel rumore di una metropoli europea, egli stesso non può far altro che fermare la sua corsa verso quell’attimo di felicità pensato e poi volato via.
Alla parola viandante, da lui pronunciata, mi sono bloccato. Eravamo due simili nello stesso posto. Io viaggiavo per raccontare storie di vita quotidiana. Lui, di colpo, aveva trovato qualcuno che potesse scrivere ciò che sentiva al suo interno.
Due viaggiatori immersi in altrettanti e diversi viaggi.
L’autore Davide Garritano
Lo scrittore nasce a Roma. Abbandona il concetto di casa, inteso come spazio fisico, a ventuno anni, quando entra in contatto con il mondo della disabilità, approdando in un laboratorio terapeutico che con il tempo diventerà una web radio: Radio FinestrAperta.
Dopo un anno, grazie alla realtà poc’anzi citata, parte come volontario europeo per un progetto in Lettonia: I for nature, nature for me. Un viaggio, a stretto contatto con la natura, che cambierà la sua visione sulla società.
A venticinque anni lascia Roma per Londra. Un viaggio che doveva durare sei mesi, ma che rappresenterà una ricerca interiore durata quasi tre anni. Esperienza che lo riporterà in Italia per la pubblicazione del suo primo libro di narrativa di viaggio Il cuore arriva dove gli occhi non vedono.