In uscita, nel mese di marzo, tantissime novità per ragazzi e ragazze direttamente da DeAgostini, una delle case editrici di riferimento per curiosi lettori. Oggi ti presento 4 uscite editoriali molto interessanti per tutti i gusti!
Scopriamo insieme i titoli e le trame di questi libri!
Novità DeAgostini: Colorful – Il giorno che sono diventato te – di Eto Mori
Il primo libro che ti consiglio targato DeAgostini è intitolato Colorful di Eto Mori: un classico della letteratura giapponese da oltre 1 milione di copie vendute e diventato un vero caso editoriale.
Ecco la trama!
Essere morti ha i suoi vantaggi: niente pomeriggi insieme agli amici, niente ramen, niente tramonti da ammirare abbracciati alla persona che si ama. Insomma, niente di niente. Si è solo un’anima senza corpo, in attesa della reincarnazione. A meno che… A meno che tu non abbia commesso un tremendo errore nella vita precedente. In tal caso, è tutta un’altra storia.
Per te, il circolo delle rinascite è off limits, c’è solo il grande e oscuro vuoto. A volte, però, il Grande Capo ha voglia di giocare e indice la Prestigiosa Lotteria delle Anime. Perché non dare una seconda possibilità a quei disgraziati? dice lui.
Al vincitore della lotteria viene concessa la possibilità di tornare sulla Terra in un nuovo corpo e con una missione precisa: porre rimedio agli errori del passato prima che il tempo concesso scada. Nessuno vorrebbe sprecare la sua unica seconda possibilità, ma è più facile a dirsi che a farsi, ve lo assicuro. Lo sa bene l’anima vincitrice di questa tornata della lotteria, a cui è capitato in sorte il corpo – e soprattutto la famiglia – di Makoto Kobayashi, un timido quattordicenne che si è appena suicidato.
L’anima non ha la più pallida idea di cosa fare, ma, forse, scoprire il motivo che ha spinto Makoto a togliersi la vita potrebbe aiutarla a scoprire qualcosa di più anche su se stessa.
Inside Playerinside di Raiden & Midna
Il secondo libro targato Deagostini è intitolato Inside Playerinside di Raiden & Midna: la storia di due persone che, grazie alla passione per i videogiochi, sono prima cresciute, poi si sono incontrate e alla fine ne hanno anche fatto una professione.
Cinque generazioni di console raccontate attraverso gli occhi di Gianluca “Raiden” e Maria Elisa “Midna”, dagli screenshot della loro infanzia all’insegna di Super Mario e Alex Kidd, per poi attraversare tutti gli anni Novanta fra Super Nintendo, Sega Mega Drive e PlayStation.
Sono gli anni della scuola e delle prime amicizie, ma anche della console war e dell’arrivo di quei titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi, diventando un vero e proprio fenomeno di massa: Tomb Raider, Final Fantasy VII, Resident Evil e tanti altri. Forse l’idea di PlayerInside è nata proprio in quei giorni, quando la quotidianità non era altro che una pausa fra una partita e l’altra, ed entrambi sognavano una vita diversa, a misura della loro passione: la stessa che li farà incontrare tra le righe di una chat msn.
E mentre attendono con impazienza di scartare l’ennesimo titolo ordinato, la limited edition introvabile, la macchina rivoluzionaria da collegare alla postazione, i bit si moltiplicano e i tempi sono finalmente maturi. Il settore dei videogiochi esplode, il loro progetto è pronto a decollare. Un clic sul tasto start e il resto, come si dice, è storia.
Le mitiche Marina e il Kraken di Lauren Magaziner e Mirelle Ortega
Terzo libro è intitolato Le mitiche Marina e il Kraken di Lauren Magaziner e Mirelle Ortega: Amicizia, superpoteri e creature fantastiche. Riusciranno le mitiche a salvare il mondo?
Oggi è un giorno davvero speciale nel regno di Terrafamiliar. Si celebra la Magica Unione, il momento in cui tutti i ragazzini di dieci anni incontrano l’animale guida con cui vivranno mille avventure! Marina è elettrizzata. Come sarà il suo famiglio? Un animale di mare? Di terra? Di aria?
Alla fine della cerimonia, tutti hanno un compagno per la vita e sono felicissimi. Tutti tranne… Marina, che è rimasta sola. Che cosa sta succedendo? Perché Marina non ha un famiglio?
I regnanti di Terrafamiliar hanno la risposta: accade di rado, ma quando un famiglio non si presenta la ragione è che viene da molto molto lontano…dalle terre del mito e della magia! Marina scopre così di essere una Mitica: il suo famiglio non è un cane, un gatto o un delfino, ma una creatura mitologica dotata di poteri soprannaturali.
Queste creature però non si scomodano: sarà Marina a doverla trovare, e convincere a combattere al suo fianco per il bene del regno di Terrafamiliar. Una grande avventura ti aspetta!
The Survival Game di Khadiax
Ultimo libro targato DeAgostini è The Survival Game di Khadiax: il famoso YouTuber con oltre 1 milione di follower. Dopo tante avventure giocate online con il suo team di amici, ora diventa protagonista di un’avvincente storia illustrata per tutti i suoi fan. Questo è il suo primo libro ufficiale!
Khadiax e i suoi amici vivono in un mondo virtuale fatto di sfide, mappe, percorsi e livelli. È il mondo di Gumble Guys, un videogame a eliminazione che li tiene incollati allo schermo per tantissimo tempo.
È proprio per questo che i loro genitori decidono di spedirli due giorni in campeggio. Le regole sono inflessibili: niente computer, nessuna avventura online. Solo natura, alberi, un falò per cucinare e tende da montare.
Ma presto il gruppetto si accorge che c’è qualcosa di strano: cosa sono quelle luci che compaiono di notte nel bosco? Perché le piante cambiano colore e i cespugli sembrano spostarsi? E soprattutto, dove è finito Vittorio? Del loro amico, infatti, si è persa ogni traccia! Ma la cosa peggiore è che questa sparizione sarà solo la prima… Riuscirà Khadiax a scoprire cosa sta succedendo e a salvare tutti i suoi amici?