Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
De Agostini uscite ottobre

De Agostini: ecco alcune letture estive per i ragazzi

De Agostini ti propone delle incredibili storie per i ragazzi da portare in vacanza!

De  Agostini ci propone delle interessanti e piacevoli letture estive dedicate ai nostri ragazzi, perché se è vero che agli adulti piace portare in vacanza uno o più libri da leggere mentre si è rilassati al mare o in montagna,  è altrettanto vero che la stessa regola vale anche per i più piccoli.

Perché non importa dove si è o con chi si è, il tempo per leggere delle storie interessanti si trova sempre!

Vediamo quindi quali alternative ci offre De Agostini per le letture estive dei nostri piccoli lettori!

De Agostini letture estive per i ragazzi: Il diario dei mi piace

Le emoticon, ovvero quelle immagini o icone che ci ritroviamo sui nostri smartphone, tablet e strumenti tecnologici vari, sono entrate di diritto nel modo dello scrivere comune. Giovani e meno giovani ne fanno un grande uso, perché diciamolo, ricevere un messaggio accompagnato da una di quelle simpaticissime icone, assume tutto un altro significato!

Quindi, le conosciutissime icone vengono utilizzate per rafforzare quello che con i nostri messaggi vogliamo esprimere: siamDe Agostini letture estive per i ragazzio felici? Ecco l’icona che fa per noi, quella sorridente in varie versioni,  siamo arrabbiati? Eccone pronta un’altra – anche se, quest’ultima, sarebbe sempre meglio non riceverla –.

Stessa cosa se siamo innamorati, dubbiosi o addirittura increduli: insomma, non vi è che l’imbarazzo della scelta.

A cosa ha pensato De Agostini a tal proposito? Semplice: a Il diario dei mi piace, ove già la copertina ci mette in bella mostra tutte le nostre amatissime emoticon.

«Un diario dove appuntare tutto ciò che piace… o non piace. Tante pagine colorate e piene di simpatiche emoji da riempire con le proprie classifiche personali: le vacanze da ricordare, gli amici con cui andare nello spazio, le cose migliori da fare in estate! In copertina, una fustella con tre gomme-emoji. Età di lettura: da 7 anni.»

A quanto pare, Il diario dei mi piace non può proprio mancare nella valigia pronta per le nostre vacanze!

De Agostini letture estive per i ragazzi: Il portale per l’aldilà, di William Lashnare

William Lashnare ci propone una lettura che parla di uno studio legale pronto a lottare per difendere i diritti dei cittadini… ma non sarà uno studio legale qualunque, con clienti normali… proprio no!

Stiamo parlando del rinomato studio legale Webster & Co,. e la storia che ci viene proposta è Il portale per l’aldilà «Dopo aver vinto il suo primo processo in aula, ed essere riuscita a liberare il padre dalle grinfie del demone Alarossa, Elizabeth è convinta che il peggio sia ormai passato. È pronta a tornare alla normalità.De Agostini letture estive per i ragazzi

Per quanto possa essere normale fare praticantato presso lo studio legale Webster & Co., dove i clienti meno eccentrici sono dotati di zanne e artigli affilati. È per esempio il caso di Althea, una gremlin ingiustamente accusata di aver aggredito la capra della vicina.

Armata di casco protettivo e delle migliori intenzioni avvocatesche, Elizabeth è pronta a dimostrare che può fare molto più che archiviare documenti e pulire i polverosi scaffali dello studio. Aiutare la gremlin, dopotutto, non sembra così complicato… E poi, che cosa potrebbe mai distrarla dalla missione?

Un compito in classe a sorpresa? Un’invasione di demoni? Le cose, per l’intraprendente giovane avvocatessa, potrebbero complicarsi. Elizabeth Webster riuscirà a cavarsela risolvendo il caso senza perdere l’udienza, o peggio… la vita? Età di lettura: da 8 anni.»

Cosa ne dici? Ti faresti mai difendere dallo studio legale Webster & Co.? Trovi convincente questa difesa?

De Agostini letture estive per i ragazzi: Frida e i cavalli di Eldenau, Theresa Czerny e tradotto da Anna Carbone

Torna Theresa Czerny  che dopo averci regalato l’appassionante storia di Frida nel vento, adesso ci propone un nuovo capitolo tutto da leggere di una delicata e appassionante storia che, di certo, ci farà anche sognare: Frida e i cavalli di Eldenau, vediDe Agostini letture estive per i ragazziamo cosa ci aspetta!

«A Eldenau l’intrigo continua. Frida e Jannis, dopo i primi scontri, hanno scoperto di essere più simili di quanto non pensassero. La loro passione per i cavalli li unisce e divide al tempo stesso.

Ma quando un gruppo di teppisti, in sella a moto da enduro, si mette a inseguire un branco di puledri selvaggi, terrorizzandoli, i due ragazzi non esitano a mettere da parte i dissapori e decidono di lottare insieme.

 Il primo passo sarebbe denunciare i vandali alla polizia, ma per i suoi trascorsi col commissariato Frida dubita che qualcuno in centrale le darebbe credito. Non le resta che indagare per conto proprio. Insieme a Jannis. 

Ma stare vicini, a quattordici anni, significa vivere una tempesta di emozioni che ti cambia dall’interno. Per quanto assurdo, amore e odio a volte sono sentimenti più simili di quanto non possa sembrare. Forse sono un solo sentimento… L’unico necessario per sopravvivere. Età di lettura: da 12 anni.»

Scegli il libro da portare con te per le tue letture estive!

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Il libro di ossa

Novità in libreria: Il libro di ossa di John Connolly

Galassie. Poesie e illustrazioni

Maria Di Lena e le sue Galassie. Poesie e illustrazioni

Io gomitolo, tu filo

Novità in libreria: DeAgostini le pubblicazioni per ottobre 2021

Speciale

La nave di Teseo: le uscite di settembre 2021

Speciale

Novità in libreria L’assassino senza volto di Alessandro Lucino

Rumatera: Imbrecanati nello spaziotempo

Comic Book Festival: Treviso 24-26 settembre, diciottesima edizione

Cosa ne pensi di queste uscite De Agostini? Quale vorresti leggere?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0