Caro iCrewer come sai ogni tanto ti parlo delle serie tv ispirate a dei romanzi che hanno fatto innamorare milioni di lettori di tutto il mondo, oggi invece ti parlo di un caso opposto: un romanzo nato da una serie tv.
Daydreamer. Le ali del sogno
Ispirato alla serie televisiva turca, andata in onda su Canale 5 a partire dalla scorsa estate, giugno 2020 per la precisione, Daydreamer; Le ali del sogno ha letteralmente fatto impazzire il giovane ed il meno giovane pubblico, principalmente di genere femminile.
Questa la sinossi del romanzo ispirato alla serie tv, disponibile in libreria da novembre 2020
Questa è una storia di sognatori, due spiriti liberi che il destino fa incontrare per caso. Sanem ha due sogni: diventare una scrittrice e uscire dai confini del suo quartiere per volare alle Galapagos. Can ha un solo grande desiderio: essere libero dai doveri che la famiglia gli impone e volare per il mondo come un albatros, per fotografarne gli angoli più nascosti. Un incontro al buio, un bacio rubato sulla scia di un profumo indimenticabile cambierà per sempre il loro destino.
Sotto il cielo incantato di Istanbul, tra i suoi mille profumi e colori, Sanem e Can saranno travolti dall’amore che provano l’uno per l’altra. Ma giochi di potere, bugie e ricatti sembrano tenerli lontani e rovinare il loro sogno. Riusciranno a realizzare la loro favola d’amore e volare, insieme, per sempre?
“L’albatros… Se vivi alle Galapagos lo puoi vedere, vola alto e solitario sopra l’oceano. È bellissimo. Trascorre quasi tutta la sua vita in volo. È maestoso e possente, con le sue ali enormi. Fluttua a lungo nell’aria, senza batterle mai. Non ore o giorni: vola per mesi. Si posa sulla terraferma solo per trovare una compagna e, una volta che l’ha trovata, vive con lei, insieme, per sempre. Volano e migrano per il resto della vita…”.
La serie tv
Daydreamer. Le ali del sogno è una soap turca andata in onda in Italia dal 10 giugno 2020. L’entusiasmo con cui la fiction è stata accolta è stato molto ampio e da subito ha avuto un grande successo. Il merito di tanto fervore va sicuramente in parte attribuito al giovane attore protagonista: Can Yaman.
Affascinante attore turco sui social ha un vero esercito come fan club. Su Facebook girano spesso video a lui dedicati e poster che lo ritraggono in ogni momento della giornata.
Tra le sue varie doti sicuramente spicca il saper far sospirare le giovani e le meno giovani, voglio comunque ricordati che sotto quella tartaruga perfetta di muscoli e pelle bronzea c’è anche uno spiccato talento.
Studente più promettente del liceo italiano di Istanbul si è laureato presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Yeditepe nel 2012, parla cinque lingue: turco, italiano, tedesco, spagnolo e inglese. Ha iniziato la sua carriera da attore nel 2014, ma il successo vero e proprio è arrivato nel 2017 con il ruolo di Ferit Aslan, protagonista della serie televisiva Bitter Sweet. Ingredienti d’amore. Aslan è un ricco uomo d’affari che per via dello zampino del fato s’innamora della dolcissima Özge Gürel che interpreta Nazli Pinar. Tra il 2018 e il 2019 lo troviamo invece nel ruolo di Can Divit, insieme a Demet Özdemir, nella serie DayDreamer. Le ali del sogno.
Comunque quello che tutti veramente si chiedono è se stia meglio con capelli lunghi e barba, oppure con i capelli corti e dal visino angelico…
Demet Özdemir
Attrice coprotagonista della serie televisiva Daydreamer. Le Ali Del Sogno, recita nel ruolo di Sanem accanto a Can Yaman. Quello che della soap piace è che la coppia recita veramente bene e i due ragazzi sono bellissimi assieme e riescono a far sospirare i propri telespettatori riuscendo a coinvolgere un ampio pubblico composto da differenti generazioni.
Nella vita reale sembrano essere molto legati, sui social compaiono infatti molte immagini che li ritraggono assieme e fanno pensare a una loro grande amicizia; sono così bravi a recitare il ruolo in cui si sono calati che sembra quasi impossibile dover affermare che tra Can Yaman e Demet Özdemir ci sia solo una bella amicizia.
Demet Özdemir è nata il 26 febbraio 1992 a Izmit, in Turchia, i genitori si separano quando Demet ha solo otto anni e lei con la madre e i due fratelli si trasferisce a Istanbul, qui inizia a prendere lezioni di danza. Sarà proprio dal ballo che inizierà la carriera di Demet che, viene notata anche dal mondo della moda. Il suo debutto nel mondo dell’arte dell’intrattenimento inizia apparendo in alcuni video musicali e come presta volto per diverse campagne pubblicitarie.
Dal 2012 inizia ad entrare nel mondo della recitazione e prende parte a film e serie tv tra cui i più celebri sono: Ti Dirò Un Segreto, Il Profumo Delle Fragole e Room 309. La popolarità della giovane cresce fino al 2018-2019 anno in cui recita in Daydreamer. Le ali del sogno nel ruolo della protagonista Sanem Aydın.
Caro iCrewer non li trovi anche tu bellissimi?
Spero di averti incuriosito e come sempre: Buona Lettura!