Tu che ami i romance, sapevi che la scrittrice e gallerista inglese Danielle Dominique Schuelein Steel in arte Danielle Steel è la scrittrice più popolare al mondo, con oltre 650 milioni di copie vendute in 69 paesi e tradotta in 43 lingue? Sono numeri importanti e il suo successo in Italia non fa eccezione!
Tutti i suoi romanzi pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer sono bestseller internazionali, basta consultare il New York Time per scoprire che, dal 1981, è sempre presente nei primi posti in classifica. Non solo, nel 2014 ha ricevuto la più alta onoreficenza francese della Legion D’Onore. Ti cito alcuni dei suoi romanzi: Una notte silenziosa, Oltre ogni ostacolo, Una donna libera, La spia, Royal, Batte il cuore e Neighbors: A Novel pubblicato nel gennaio di quest’anno.
Danielle Steel, Il gioco della vita, una sfida per ricominciare a vivere
Il gioco della vita è l’ultimo romanzo di Danielle Steel, una storia fatta di sfide e mondi da scoprire dove tutto è possibile, perché
“non è mai troppo tardi per ricominciare e scrivere un nuovo, emozionante capitolo della propria vita”
scrive la Steele.
Eileen Jackson non si è mai pentita di aver messo da parte la carriera da editor per occuparsi della famiglia. Insieme a Paul ha costruito una vita normale in una cittadina del Connecticut, il luogo perfetto dove crescere i tre figli. Ma quando scopre che il marito ha una relazione con una donna più giovane, di nome Olivia, inizia a mettere in discussione tutti quegli anni di sacrifici e compromessi. E teme, alla fatidica soglia dei quaranta, che non sia più in tempo per riprendere in mano le redini della propria vita.
Nel frattempo, Olivia sta lottando per trovare la sua strada nel mondo dei galleristi d’arte e smarcarsi dall’ingombrante ombra della madre, star del cinema magnetica e bellissima, e della nonna, arzilla vecchietta nota per le sue famose sculture. Dopo molte cadute e perplessità, sia Eileen che Olivia troveranno il coraggio per inseguire i propri sogni, andando lontano o semplicemente più vicine a se stesse.
Gwenda Bond, fantascienza e paranormale nel romanzo tratto dalla serie Stranger Thinghs
Tra le novità di febbraio targate Sperling & Kupfer ti segnalo anche Suspicious Mind. Il primo romanzo ufficiale di Stranger Things di Gwenda Bond, autrice di numerosi romanzi per bambini e ragazzi. Sposata, vive nel Kentucky in una fattoria con molti animali. Dopo una laurea in giornalismo, ha conseguito un master in scrittura creativa all’università del Vermont e attualmente scrive per il Los Angeles Times e Il Publishers Weekly
Ammette di essere una grande fan di Stranger Things, la serie televisiva statunitense di fantascienza ideata da Matt e Ross Duffer e prodotta da Camp Hero Productions e 21 Laps Entertainment. Della stessa serie la Bond ha pubblicato Il sottosopra edito nel 2019 da Salani Editore e Strange Alchemy pubblicato nel giugno del 2019 da Switch Pr.
Tutto accade negli Stati Uniti nell’estate del 1969…“mentre il mondo intorno brucia, nella piccola città di Hawkins Bene e Male si sfidano in una guerra segreta, che ha per campo di battaglia la mente umana”..
Una scintillante auto nera varca i cancelli del laboratorio che emerge sinistro dai boschi di Hawkins, in Indiana. L’uomo alla guida è Martin Brenner, lo scienziato che dirigerà una sperimentazione top secret finanziata dal governo. È lì per valutare le cavie umane che lo staff medico ha scelto. Nessuna, a suo giudizio, è all’altezza.
Nessuna mostra il potenziale di cui hanno bisogno per ottenere risultati straordinari. Se vogliono far sì che quel progetto segreto allarghi le frontiere della mente umana, occorrono candidati speciali. Come la bambina che ha portato con sé: ha solo cinque anni, un numero al posto del nome e doti così sorprendenti da rendere necessario un rigoroso protocollo di sicurezza.
Terry Ives è una ragazza curiosa e irrequieta. Studia all’università dell’Indiana e fa la cameriera per mantenersi. Invidia i coetanei che, in città come San Francisco e Washington, stanno cambiando il mondo con le loro contestazioni e battaglie civili. Quando viene a sapere che l’università è in cerca di volontari per un ambiguo esperimento psichiatrico, sente che dietro c’è qualcosa di importante e decide di partecipare.
Non resterà a guardare dalle retrovie: potrebbe essere la grande occasione per diventare finalmente protagonista della Storia. Non sa ancora che rischia di diventarne vittima. Perché dietro quel progetto, nome in codice: MK ULTRA, si nasconde una pericolosa cospirazione, e a Terry non basterà il suo coraggio per combatterla. Occorrono forze sovrumane, come quelle di una bambina che vive nascosta in un laboratorio, ha solo cinque anni e un numero al posto del nome: Otto.
Danielle Steel e Gwenda Bond sono autrici molto diverse, anche i loro generi esprimono la loro creatività letteraria ma i loro libri sono sempre al centro dell’attenzione. Entrambi i romanzi sono disponibili nelle librerie ma, come sempre, puoi prenotarli su Amazon!
Buona Lettura