1+

0

Mondi nascosti tra i libri: i fermalibri diorama di Monde

90BBD4EE-F9B2-40D7-A791-C7C57D29D287

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Burlesque: se lo conosci te ne innamori. Dal 1800 a oggi. sarà pubblicato alle 12:00 del 02.10
  • Recensione: S.M.S. - Sotterfugi, menzogne e scompigli di Luana Arfani. Darcy edizioni sarà pubblicato alle 13:00 del 02.10

Cari iCrewers oggi voglio segnalarvi un fermalibro molto particolare, realizzato da un designer giapponese, Monde:  se amate utilizzarli nelle vostre librerie di sicuro ne rimarrete affascinati!

Monde ha rappresentato nei suoi fermalibri la magia dei vicoli di Tokyo attraverso delle minuscole installazioni: stradine, paesaggi, passaggi che creano materialmente uno spazio tra i libri a voler ricreare l’immagine di un mondo da scoprire.

Quante volte iniziamo a leggere e le immagini dei “mondi” descritti nei libri ci appaiono davanti agli occhi come immagini nitide e subito i luoghi della storia ci diventano familiari.

O ancora quante volte quel viaggio parte dalle riflessioni che il libro ispira e ci porta in territori inesplorati dentro di noi.

”Aprire mondi” questa è l’idea dei fermalibri diorama di Monde, dei modellini che raccontano proprio di questa apertura, delle infinite strade e opportunità che ogni libro racchiude.

Monde ha presentato di recente le sue creazioni al Design Festa di Tokio dove sono stati molto apprezzati.

Attualmente questi modellini si possono acquistare tramite il profilo Twitter del designer e sono distribuiti solo in Giappone.

Non ci rimane che attendere di poter ordinare il nostro fermalibro “apri mondi” non appena sarà commercializzato anche in Italia e magari utilizzarlo come idea regalo per gli amanti della lettura.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x