Dal 28 gennaio è ormai disponibile negli store digitali e in libreria Cursed Sails 2 – Le sorgenti senza luce il secondo volume della saga scritta da Daniele Picciuti ed edita dall’etichetta indipendente Il Lupo e La Fenice.
Dopo Cursed Sails – I pirati di Port Royal ritornano le imprese spericolate del gruppo di pirati capitani da White Hurt. In questo secondo volume i protagonisti dovranno destreggiarsi non soltanto con tempeste e mari insidiosi ma anche con maledizioni e magie oscure! Tra tradimenti, amori e scontri sospesi tra eroicità e atrocità, il mondo dei pirati non smetterà di incantare il lettore con il suo fascino esotico e senza tempo. Perchè per loro vige una sola regola: la libertà.
Se l’affascinante ambientazione e la trama ricca di intrighi non basta a solleticare il tuo interesse, ricorda che la versione cartacea del volume comprende una serie di illustrazioni in bianco e nero che aiuteranno il lettore a respirare la magia e la bellezza dei luoghi presentati nel romanzo.
Ed ora, senza altri indugi, andiamo a scoprire nel dettaglio la trama del romanzo!
Cursed Sails 2: la trama
Tortuga, anno 1695. Tre anni dopo i tragici eventi di Port Royal, il Capitano White Hurt, al comando del brigantino Resurrection, è alla disperata ricerca di un modo per spezzare la maledizione che lo affligge. Viene così a sapere di un posto segreto, sulla vicina isola di Hispaniola, dove pare sia nascosta una sorgente miracolosa, impregnata di un magico potere.
Hurt affida a Zahraya il compito di guidare una spedizione all’interno dell’isola per scoprire se le voci sono vere. Peccato che anche gli uomini di Daniel Montbars, detto “lo Sterminatore”, siano sulle tracce di quella stessa fonte. Creature spaventose, magia vudù, maledizioni senza scampo, vecchi amici e nuovi nemici daranno del filo da torcere alla ciurma di White Hurt, mettendo a dura prova il coraggio di ognuno.
Daniele Picciuti, l’autore di Cursed Sails 2 – Le sorgenti senza luce
Daniele Picciuti è romano, classe 1974, vincitore e finalista di numerosi concorsi letterari, ha all’attivo varie pubblicazioni in ebook (per Nero Press Edizioni e Delos Digital) e in antologie multiautore, tra cui I clown bianchi per Clown Bianco Edizioni, 2017.
Opere principali pubblicate: il romanzo thriller di ambientazione sci-fi Terraluna (Runa Editrice, 2014); I Racconti del Sangue e dell’Acqua, edito da Nero Press Edizioni in formato illustrato; il romanzo fantasy/bizarro fiction Nero Elfico (Watson Edizioni, 2015) vincitore del Premio Cittadella; il romanzo thriller L’inconsistenza del diavolo (Golem Edizioni, 2017); il romanzo per ragazzi Eddie e Melo. Il segreto dei Roccafiore (Plesio Editore, 2018), storia fantasy dal taglio investigativo; l’horror Dove arrivano le ombre (Nero Press Edizioni, 2021)