Il 26 febbraio arriva Un angelo blu centoventisette di Daniel Di Benedetto, edito da O.D.E Edizioni, un contemporary romance che unisce ironia, emozioni e una piccola auto pronta a segnare grandi cambiamenti. Con una narrazione in prima persona e una vena humor, l’autore ci regala una storia intima e autentica, dove la scrittura diventa il filo conduttore di un cambiamento profondo. Un libro autoconclusivo che vi farà ridere, riflettere e forse commuovere.

La trama di Un angelo blu centoventisette
Ci sono uno scrittore che ha perso l’ispirazione, un test di gravidanza e una 127 blu.
Potrebbe cominciare così la storia di Gianni Inverno, ma potrebbe anche iniziare soltanto con uno scrittore e una 127 blu.
Diventare padre non è certo una passeggiata e se a farlo è un uomo che cerca ispirazione per riempire una pagina bianca, ecco che raccontarsi in un diario può tornare utile. Gianni scrive le sue impressioni, i suoi pensieri e le paure che lo tormentano.
E poi, c’è la 127…
È lì proprio quando Gianni scopre che diventerà papà.
È lì quando Gianni scrive.
È lì quando Gianni ne ha più bisogno.
E quando la vita inizia a imboccare una nuova strada, la 127 si mette in moto perché il suo compito è finito.
Forse…

Un estratto
Entriamo nel romanzo leggendo un breve stratto:
L’amore spesso è una fiamma che arde, alta e viva, ma rischia di spegnersi. L’amore vero è quello che ha la pazienza di diventare brace. E col suo calore, avvolge e diventa casa
Chi è l’autore?
Daniel Di Benedetto nasce a Torino il 21 ottobre del 1981. Nel corso degli anni collabora con alcuni siti Internet di costume e società, partecipando attivamente alla creazione e allo sviluppo dei testi.
Nella sua attività di autore, partecipa a numerose antologie per la narrativa e la giallistica per diverse case editrici.
Nei suoi libri ricorre spesso il tema dell’attesa, con una spiccata attenzione alla psicologia dei personaggi, sia principali che secondari.
Nel 2016 pubblica Per non perderti, un romanzo breve liberamente ispirato a un fatto di cronaca.
Il 2017 vede la creazione di Waiting, un romanzo circolare in cui i personaggi si susseguono, capitolo dopo capitolo, seduti all’ombra di una panchina in un parco. Di questo libro, è stata annunciata per il 2025 una riedizione riveduta e corretta, dal titolo “Io ti aspetto qui”.
L’anno successivo è l’occasione per tornare a esplorare il genere noir con Il senso della colpa, nato dalle ceneri di un suo vecchio racconto lasciato nel cassetto per anni, ampliato e rielaborato.
Nel 2020, propone una raccolta di racconti, dal titolo Hic et Nunc, dove il filo conduttore in questo caso è il Libero Arbitrio.