In arrivo il nuovo libro di Laura Bassa, Graziella alza lo sguardo, edito O.D.E. Edizioni. L’uscita del libro è prevista per l’11 dicembre e sarà disponibile in formato ebook al vantaggiosissimo prezzo di soli 2,99€.
Graziella alza lo sguardo è un historical romance autoconclusivo. Un amore a prima vista, due persone destinate a stare insieme. Una storia di unione e redenzione.
Graziella alza lo sguardo: trama
Lombardia, 1915
La Grande Guerra imperversa richiamando al fronte i suoi uomini e confinando nei piccoli paesi di montagna le donne e tutti coloro che non vengono considerati idonei alla leva.
Graziella, una giovane ragazza di umili origini, accetta di scrivere lettere anonime ai soldati, per i quali una parola di conforto può fare la differenza fra trovare il coraggio di sopravvivere o lasciarsi andare.
Un errore, una piccola distrazione come l’aver lasciato il nome del suo paese su una lettera, diventa l’elemento scatenante dell’intera vicenda. Il milite destinatario, infatti, dopo aver ricevuto il congedo, si presenta da lei.
Un solo incontro scatenerà l’inizio di una storia d’amore travolgente per Graziella. Poter rivedere il suo soldato diventerà l’essenza dei suoi giorni e muoverà i fili di un destino che, implacabile e misterioso, attendeva nell’ombra.
Ci sono storie che devono essere raccontate per dare senso alla nostra vita, la storia di Graziella è una di queste.
L’estratto
Ecco un piccolo estratto del nuovo libro di Laura Bassa:
Sentire quelle braccia così muscolose e possenti che trattavano il mio corpo come fosse la parte mancante del suo, mi provocò un senso di euforia mista a smarrimento.
Conosciamo Laura Bassa
Laura Bassa, nata nel 1980, cresce sulla salita di un paesino di montagna che conta una manciata di abitanti e nessun semaforo. L’isolamento e la bellezza della natura che la circonda, così come la sua piccola comunità, sono da sempre fonte di ispirazione per la sua scrittura.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere, da sempre coltiva una grande passione per i viaggi, che spesso la portano ad ambientare molti dei suoi romanzi in posti esotici, ma sempre con lo sguardo e il cuore rivolto alle cime innevate delle sue montagne.
Da alcuni anni vive nella città di Bergamo.
Graziella alza lo sguardo è il suo secondo romanzo pubblicato dalla Casa Editrice O.D.E. EDIZIONI. Infatti, nel gennaio 2024 viene alla luce La lisca, un romance giallo autopubblicato, mentre Una spugna per due, commedia romantica d’esordio, viene pubblicata nel settembre 2022 da O.D.E. EDIZIONI.