In uscita il 16 maggio 2019 il nuovo libro di Natascia Luchetti, “Il battesimo di luce” – Delrai Edizioni
Ecco la trama de “Il battesimo di luce” caro Icrewer: “L’iniziazione dell’uomo conosciuto come il più grande cacciatore di vampiri e temuto per la sua efficienza nel contrastare creature demoniache. Ogni leggenda ha la sua verità e in questa storia viene alla luce l’addestramento di un ragazzo alla ricerca di se stesso e della giusta strada da percorrere. Perché il male non è generalizzabile, una creatura della notte è pur sempre figlia di quel Dio che ama tutti i suoi figli indistintamente. Demoni contro uomini, angeli contro bestie, bene contro male, ma il confine si fa labile e la sola cosa che conta alla fine è lottare.“
LA NASCITA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI PIÙ FAMOSO DELLA STORIA, UNA NASCITA CHE COMBATTE SEMPRE IN NOME DELLA SPERANZA.
Il male veniva subito riconosciuto e maledetto.
Il bene ignorato.
Era la natura dell’uomo.
Non si può biasimare Dio se l’uomo si fa del male da solo, o cerca le ombre per avere più di quanto non possa. Capisco i vostri dubbi, sono quelli di tutta l’umanità. Le malattie, le carestie, le guerre, un Dio buono non dovrebbe permetterlo. Eppure Dio non è una balia, non è nemmeno un djinn che esaudisce desideri, egli ha creato la natura e l’uomo e ha dato loro il potere di gestirsi da soli.» «Ci ha abbandonato?» conclusi io. «No. Ci ha reso liberi»
NATASCIA LUCHETTI
Nasce a Osimo nel 1988. Cresce in una famiglia amante del genere horror che l’ha influenzata enormemente, facendola appassionare alla lettura. All’età di sei anni conosce “Dracula” di Stoker ed è subito colpo di fulmine, fino a quando Coppola non fa esplodere in lei l’amore eterno per questa figura controversa. Il gotico fa parte della sua essenza; le tenebre in contrasto con la luce l’hanno sempre portata a voler sondare le sfumature dell’umanità e della mostruosità. La passione per il medioevo e per il mistero ha poi fatto nascere in lei il bisogno di trasformare i suoi scritti da romanzi a vere e proprie leggende in cui il sogno si mescola all’incubo, in cui i confini tra bene e male si assottigliano e si perdono nella complessità del creato. Prima di “Il battesimo della luce” ha scritto “Van Helsing. Blood never lies“, “Il battesimo di sangue“, “Dracula. Love never dies“, “Laggiù dove muore il sole“, “Canto di Gillian“, “La strega dei corvi” e “Lo specchio nero“.