0

Cover Reveal: I Fratelli Kimball di Valeria Di Spezio

cover reveal elpìs
0

0

Leggi la sinossi

I Fratelli Kimball è il nuovo romanzo storico ambientato nella prima metà dell’Ottocento sul nascere dell’epoca Vittoriana, dell’esordiente scrittrice Valeria Di Spezio edito da elpìs, in uscita il 6 settembre

Haworth, prima metà dell’Ottocento. Qui vivono i fratelli Kimball: John, Alice e Sarah, con caratteri e desideri molto diversi. John, unico uomo della famiglia, non accetta l’idea di svolgere un lavoro qualsiasi. Audace e curioso, preferisce andare a caccia di segreti. 

Alice, poco più giovane del fratello, è ammirata da tutti per la sua straordinaria bellezza, di cui però non fa sfoggio. Timida, sensibile e con il cuore infranto, non sa se riuscirà ancora a fidarsi dell’amore. 

Sarah, la ribelle dai capelli rossi, è intraprendente e molto distante dalle donne dell’epoca. Le parole che il padre le disse quando era bambina la tormentano: in un libro avrebbe trovato il segreto di ogni felicità. Trascorre il suo tempo libero leggendo, rifiutandosi di star dietro alla società e alle sue assurde imposizioni. 

Splendide sale da ballo, incontri e scontri con giovani appartenenti alla nobiltà, verità da rievocare alla mente e altre che andrebbero a tutti i costi celate. 

A fare da sfondo, un’epoca vittoriana appena inaugurata. 

 

Un piccolo assaggio del romanzo: D’improvviso il freddo sembrò svanire e lei divenne paonazza: non tollerava che un estraneo, per quanto nobile, la deridesse in quel modo. «Non ho trovato nessuno di interessante, purtroppo.» Diede alla parola “nessuno” maggiore rilievo, come se fosse una sentenza. Poi, dalla giacca dell’altro, riprese la rosellina con lo stelo reciso, provando a rimetterla fra i capelli. Le tremavano le mani, la rosa non voleva saperne di tornare al suo posto. 

Infastidita, la gettò giù dal balcone e andò via senza voltarsi. 

L’AUTRICE: Valeria Di Spezio è nata nel 1985 a Palermo. Laureata in Lettere moderne e specializzata in Filologia presso l’Ateneo della sua città, insegna attualmente a Torino. Ha iniziato a scrivere racconti e poesie alle scuole medie, incoraggiata dalla sua insegnante di Italiano. Oltre a scrivere, ama disegnare e ancor di più leggere. I fratelli Kimball è il suo romanzo di esordio. 

Bookmarked By

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp