Rinnovato nella grafica e nei contenuti, ritorna alla tua attenzione L’erede ribelle, uno dei romanzi del giornalista scrittore Cristiano Pedrini, uscito in self nel 2017 ma disponibile da pochissimi giorni, in tutti gli store edito questa volta da Queen Editore che ne ha curato anche la distribuzione. La produzione letteraria del nostro giovane scrittore bergamasco è di tutto rispetto e mi ha sorpreso: dal 2014 ad oggi ha scritto più di venti romanzi, tutti molto intensi, gli ultimi, pubblicati con Youcanprint tra settembre e dicembre del 2019, sono The First Boy e The First Boy. Il folletto del Natale.
Le motivazioni che lo hanno spinto a scrivere le ha espresse tutte in una presentazione, a mio avviso, davvero speciale.
Nel mese di agosto del 2014 ho iniziato quella esaltante e incredibile avventura che è la scrittura. Qualcosa che mi spinge a ritrovare me stesso, a fare i conti con ciò che sei ed a immaginarti un mondo diverso, forse migliore o forse peggiore, a seconda degli occhi di chi vede e legge ciò che esprimi. Mi piace emozionarmi e ricercare in ciò che osservo il lato migliore delle cose, che sia un libro, un film, o una canzone: una ricerca costante che oggi pare sempre più difficile da raggiungere, in un mondo dove tutto sembra standardizzato e lasciare poco spazio alla nostra umanità.
“Le mie storie sono storie di persone,” afferma Predini “innanzitutto, provenienti da esperienze di vita diverse ma tutte accomunate dal desiderio di accettarsi e di vivere la vita alla continua ricerca di conoscere se stessi e ciò che li circonda. In queste trame l’esigenza inalienabile di ciascun individuo di andare alla scoperta e di far propri i sentimenti come il rispetto, l’amicizia, l’affetto e l’amore rimane un punto cardine che mi auguro sappiate comprendere e riconoscere.”
Spero di non perdere mai ciò che mi rende semplicemente diverso e al tempo stesso provo a infondere un poco di questa diversità nei miei scritti.
Buona Lettura!