Costantino Della Gherardesca
non ha bisogno di presentazioni, caro amico lettore. All’anagrafe Costantino Della Gherardesca Verecondi Scortecci, nato a Roma il 29 gennaio 1977, è conduttore televisivo, giornalista, conduttore radiofonico e opinionista italiano, nonché autore di diverse pubblicazioni. Laureato in filosofia al King’s College London, fa parte del mondo dello spettacolo dall’inizio degli anni 2000: ricordiamo a questo proposito la seguitissima trasmissione Pechino Express.
Già autore di libri, come Punto. Aprire la mente e chiudere con le stronzate (Rizzoli 2017); oppure L’ultimo anno della mia giovinezza (Mondadori 2018), annuncia l’uscita per il 30 giugno del suo ultimo lavoro:
La Religione del Lusso. Cosa ci racconterà stavolta Costantino Della Gherardesca?
Ecco la trama:
“Chi l’ha detto che in tempi di crisi si deve parlare solo di sacrifici? In questo brillante manuale di resistenza, Costantino della Gherardesca riflette sulle cause del difficile momento che stiamo attraversando e ci propone soluzioni rivoluzionarie, ispirate alle vite di giganti del nostro tempo: da Barbara D’Urso a Santa Teresa di Calcutta, da Farah Diba a Nancy Reagan.
Considerazioni su moda, politica e arte; impietose confessioni autobiografiche e imbarazzanti dietro le quinte del mondo dello spettacolo.
La Religione del Lusso vi insegnerà a non sacrificare l’eleganza sull’altare del consenso popolare. Perché se vogliamo rinascere, dobbiamo prepararci a una lotta di classe. Una lotta di gran classe.”
Buona lettura!
E infine, le altre novità riguardo a Costantino Della Gherardesca, che sarà protagonista in diversi programmi tv di questa estate: dal 30 giugno lo vedremo in prima serata su Sky, con The Royals, mentre dal 6 luglio fino al 21 agosto condurrà tutti i giorni su Rai 2 il quiz show Resta a casa e vinci. Per finire, dal 4 settembre sarà uno dei protagonisti del venerdì sera, a Ballando con le stelle.