Il consiglio del giorno di oggi è un romanzo Newton Compton che ho avuto il piacere di recensire qualche tempo fa. Si tratta di Tokyo Love Story di Yasmin Shakarami, un romanzo young adult che combina il fascino della metropoli giapponese, con un po’ di folclore e una storia d’amore dal sapore manga.
Ecco la trama del romanzo di Yasmin Shakarami
Può il vero amore superare ogni ostacolo?
Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Quando le si presenta l’occasione di partire per il Giappone, la coglie senza ripensamento alcuno. Una volta approdata a Tokyo, lo shock culturale è enorme.
Ma non è solo la città a farle girare la testa: anche Kentaro, un ragazzo appena conosciuto, ha lo stesso effetto su di lei. Sempre più affascinata, Malu si lascia guidare da Kentaro in una Tokyo inedita e speciale, che le permette di scoprire lati di sé che non credeva esistessero. Tra una passeggiata romantica per le strade illuminate dalle insegne al neon, una pazza serata al karaoke e un momento magico al chiar di luna su un tetto, i due imparano a conoscersi e finiscono per innamorarsi.
Poi, un giorno, una catastrofe improvvisa sconvolge Tokyo e Malu si trova a dover cercare disperatamente il ragazzo che ama in una metropoli devastata. Il loro grande amore sopravvivrà al più avverso dei destini?
La magia del Giappone. Un amore da favola. Un romanzo originale e commovente sulla forza dei legami che durano per sempre.
«Lui mi ha salvata quando ero completamente persa – ora devo trovarlo ad ogni costo.»
Yasmin Shakarami vive a Tokyo. Nel marzo 2011 è stata testimone del devastante terremoto e maremoto del Tohoku e ha sperimentato in prima persona il caos che regnava nella metropoli giapponese. Tokyo Love Story è il suo romanzo d’esordio.