ThrillerCafe.it, in collaborazione con I buoni cugini editori, bandisce la prima edizione del Concorso Letterario Thriller Café per racconti di genere giallo, thriller, noir in lingua italiana.

A breve Thriller Café compirà 10 anni di vita, e per festeggiare ha lanciato un concorso letterario che ha come obiettivo quello di selezionare dei racconti da includere nella prima raccolta edita a cura del sito, in collaborazione con I buoni cugini Editori.

Thriller café

L’invito è rivolto a quanti si dilettano a scrivere, e in particolare sono amanti del giallo e del thriller.

Ecco i 10 buoni motivi, elencati da Thriller Café, per non lasciarsi scappare questa occasione e partecipare al concorso:
  • I migliori racconti verranno pubblicati in antologia cartacea con regolare ISBN.
  • Gli autori dei racconti più belli saranno intervistati su ThrillerCafe.it
  • Una selezione di autori sarà anche intervistata su altri siti partner del concorso.
  • L’autore del racconto migliore avrà spazio su ThrillerCafe.it per un mese.
  • La super-giuria del concorso sarà composta da Romano De Marco, Marilù Oliva e Piergiorgio Pulixi: tre autori eccezionali che non hanno certo bisogno di presentazioni.
  • Romano De Marco firmerà la prefazione alla raccolta.
  • Piergiorgio Pulixi contribuirà con un proprio racconto.
  • Tutti i partecipanti, a loro discrezione, potranno scegliere di inserire la propria biografia nella pagina appositamente dedicata su ThrillerCafe.it
  • Uno stralcio del miglior racconto ambientato nel Thriller Café sarà scelto per essere inserito nella nostra pagina dei Contatti.

thriller cafè

Partecipazione e requisiti richiesti

Possono partecipare al concorso cittadini italiani, europei, extraeuropei, senza limiti di età. La partecipazione al concorso non dà diritto a premi in denaro. Le spese di segreteria ammontano a 15€. Inoltre non sono ammessi alla partecipazione quanti abbiano pubblicato almeno cinque articoli nel corso del 2016 su Thrillercafe.it

La lunghezza del racconto non dovrà superare le 20.000 battute spazi inclusi. Il racconto dovrà essere inedito sia in forma cartacea che digitale e non premiato in altri concorsi. L’autore deve essere proprietario unico dei diritti di sfruttamento economico delle opere inviate.

Presentazione e valutazione dei racconti

I racconti dovranno pervenire in formato digitale entro e non oltre la mezzanotte del giorno 18 Settembre 2017 via e-mail all’indirizzo concorso@thrillercafe.it I dati completi dell’autore dovranno essere riportati all’interno del corpo dell’email, assieme alla ricevuta di pagamento e all’autorizzazione al trattamento dei dati personali. E facoltativamente si potrà inviare una breve biografia dell’autore, che sarà pubblicata sul sito ThrillerCafe.it

I racconti della I edizione del concorso Thriller Café saranno giudicati da una giuria di esperti composta dalla redazione di ThrillerCafe.it e dal comitato di redazione de I buoni cugini editori. I vincitori del concorso saranno avvisati via e-mail e comunicati su ThrillerCafe.it

Per maggiori info, ecco il bando completo. Buona scrittura a tutti!

 

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami