Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Comic Book Festival

Comic Book Festival: Treviso 24-26 settembre, diciottesima edizione

Dal 24 al 26 settembre a Treviso si terrà il Comic Book Festival!

Torna il Comic Book Festival: una delle manifestazione più attese e amate, sei pronto?

Comic Book Festival: ebbene sì, ci siamo!

Partirà a brevissimo la diciottesima edizione di uno degli eventi più apprezzati: la manifestazione internazionale di illustrazione del fumetto che si svolgerà nell’amena cittadina di Treviso, dal 24 al 26 settembre.

Tale kermesse gode del sostegno non solo del Comune di Treviso, e quindi dell’Assessorato alle Attività Produttive, ma altresì dell’Assindustria Veneto-Centro, Ascom-Confcommercio e, ultima ma non ultima, della Provincia di Treviso.

L’evento vanta già numerosi ospiti, anche di calibro internazionale nel campo del fumetto, workshop, premi, eventi che si svolgeranno in presenza e molto, molto altro ancora.

L’organizzazione di questo Festival è stata pensata e curata nei minimi dettagli, soprattutto per quanto riguarda il rispetto della normativa attualmente vigente in materia Covid e atta a evitare e contenere il contagio.

Proprio per tale ragione, mentre per le mostre che si svolgeranno all’aperto non sarà necessario il Green Pass e potranno essere liberamente visitate, per alcune di queste sarà, al contrario, occorrente mostrare proprio il succitato Green Pass.

Sarà quindi obbligatorio presentarlo per poter accedere alle mostre che saranno dislocate a Casar Robegan-Ca’ da Noal, Fondazione Benetton.

Si precisa che l’esibizione del Green Pass sarà altresì imprescindibile per poter partecipare ai workshop.

Per quanto concerne i premi, non possiamo non citare il rinomato Premio Carlo Boscarato, dedicato al fumettista trevigiano che si svolgerà domenica 26 settembre a partire dalle ore 12.00, presso l’Auditorium della Fondazione Benetton. Tale premiazione vede ben 154 candidati e potrà essere seguita anche online -live streaming- e, naturalmente, sui canali social del Treviso Comic Book Festival.

Il Comic Book Festival prevede lo svolgimento di nove mostre che saranno dislocate tra le sedi e i palazzi della città e permetteranno, in totale sicurezza, un incontro con il pubblico.

Comic Book Festival: quali saranno le mostre previste?

E quindi come si svolgeranno le giornate previste per il Comic Book Festival?Comic Book Festival

Il 24 settembre alle ore 11.30 vi sarà l’inaugurazione presso Piazza Rinaldi, “Sala delle Donne”. A seguire alle ore 19.00, presso la pizzeria Piola, si svolgerà l’inaugurazione della mostra “Rumatera: Imbrecanati nello spaziotempo”, tratto proprio dal libro edito da Becco Giallo, di Nicolò Targhetta e Rumatera.

Sempre alle ore 19.00 e sempre presso la pizzeria Piola potremo assistere alla inaugurazione della mostra “Mum, that picture is looking at me”, dove vi sarà la partecipazione di alcuni autori fra cui: Corrado Podda, Annalisa Bano, Nicolò Tromben.

Giorno 25 settembre, invece, vedremo alle ore 12, presso la Fondazione Benetton -solo su prenotazione- le mostre “Davide Toffolo, Primitivo del futuro” e “Rhythmic place”.

Alle ore 19.00, poi, vi sarà l’inaugurazione della mostra “Notorious B.I.G. sky’s the limit”, di Paolo Gallina.

Va precisato che per tutta la giornata del 25 settembre sarà possibile partecipare a workshop e talk.

Anche nella giornata del 26 settembre sarà possibile prendere parte a workshop e a talk.

Alle ore 12.00, dell’ultima giornata, come anticipato, si svolgerà la premiazione del Premio Boscarato.

A seguire, alle ore 13 e presso il Palazzo Robegan -sarà necessario prenotarsi- vi sarà l’inaugurazione delle seguenti mostre: “Underground”, “Overground”, ove troveremo delle giovani autrici che si stanno man mano affermando, e fra le quali possiamo citare: Laura Guglielmo, Peachipp, Greta Xella, Joe 1, Valo e Percy, Martina Sarritzu.

Sempre allo stesso orario troviamo le altre seguenti mostre: “Breakdown press è diventata grande” e “Il gigante Osvaldo”.

A ogni modo, potrai trovare tutte le notizie esposte in maniera dettagliata sul sito a ciò dedicato www.trevisocomicbookfestival.it.

Infine, ti voglio ricordare che nelle giornate di svolgimento della manifestazione, sarà possibile seguire anche online il Comic Book Festival  grazie alle numerose dirette tramite la pagina Facebook o anche mediante il canale Youtube.

Come vedi non puoi assolutamente perdere l’evento più atteso: il Comic Book Festival!

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Speciale

Libri dalla Storia: l’importanza dei piccioni viaggiatori, i postini del cielo

Speciale

Sport in book I più belli dello sport, Alika Shmidt dalle Olimpiadi alle sfilate

Dress code rosso sangue

Novità in libreria: Mondadori, le uscite di ottobre 2021

La ragazza fuggita da Auschwitz

Novità in libreria: Newton Compton, le uscite di ottobre 2021

Orgoglio e pregiudizio

Spazio ai classici: Sono posizionati tutti nello stesso modo in ogni libreria?

L'Imbalsamatore

Recensione l’imbalsamatore di Alison Belsham Newton Compton

Cosa ne pensi del Comic Book Festival? Ne prenderai parte?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0