Non arricciare il naso caro iCrewer quando leggi Il salone delle meraviglie di Federico Lauri meglio conosciuto come Federico fashion style.
Qui Il salone delle meraviglie è il titolo del suo libro autobiografico, ma vorrei far alzare la mano a chi non ha mai visto una puntata del suo programma su Real time; tutti lo abbiamo visto, ma fingiamo di essere degli estimatori della bella tv e quindi di non addentrarci in questi programmi nazional popolari.
In questo libro Federico racconta di sé e della inarrestabile passione per il lavoro che fa, della predilezione per lo stile Barocco che l’ha portato a creare splendide chiome, ricche di sfumature e onde, della determinazione che non l’ha mai abbandonato e dell’infinito amore di cui è circondato, ogni giorno, da quando ancora piccolo si era innamorato dei capelli da colorare, pettinare e rendere meravigliosi, come fossero il quadro di un artista.
Un uomo che si è inventato un business straordinario, che ha fatto del suo primo salone di parrucchiere ad Anzio una rampa di lancio che la fatto conoscere in tutto il nostro Paese e che con l’aiuto della tv l’ha reso una star in continua crescita.
Non solo Federico fashion style
Nell’ambito della cura della persona non solo sui troviamo in Italia che ha avuto successo grazie alla spinta di televisioni private. Un altro esempio, sempre cresciuto grazie a Real time, è Clio Zammatteo, meglio conosciuta col nome del suo programma Clio makeup. Entrata nelle case delle giovani italiane come una ragazzina che insegnava a truccarsi oggi è richiesta da brend internazionali per pubblicità e recensioni (Yves Rocher, L’Oreal).