Newton Compton a Torino
Se ti dicessero che hai la possibilità di vincere 100 libri cosa penseresti? Io farei di tutto per essere tra coloro che si “fionderebbero” golosamente su una opportunità del genere.
Tra tanti giochi e superpremi che regalano “felicità” in soldi, l’iniziativa della casa editrice Newton Compton di regalare libri, per avvicinare maggiormente le persone alla lettura, è importante, visti i dati Istat che parlano molto chiaro, la lettura è in calo.
In quest’ultimo periodo c’è un vero fermento tra gli scrittori, la voglia di scrivere sta dilagando e la produzione di nuovi romanzi, di qualsiasi genere si tratti, hanno un certo spessore; così come rieditare testi classici, romanzi che rimangono capolavori nella letteratura italiana e straniera.
Ed ecco l’idea vincente:
“Chi vuol essere Libronario?”
Al XXXII Salone Internazionale del Libro di Torino Lingotto Fiere 9-13 maggio 2019
il classico gioco a pulsanti che metterà alla prova la tua conoscenza della letteratura italiana e straniera, di autori del calibro di Hemingway, Italo Svevo, Jane Austen, Dostoevskji, tanto per citarne alcuni; le domande potranno spaziare da quando è nato Giacomo Leopardi, a chi ha scritto Jane Eyre.
Un modo simpatico per mettersi alla prova e celebrare la passione per la lettura, ma anche per festeggiare i primi 50 anni della Newton Compton.
La tenzone è aperta a tutti ma proprio a tutti, da soli, in coppia o con tutta la famiglia.
Allora cosa aspetti? Io tifo per Te!
Hai ragione manca la cosa più importante… la data esatta per presentarti è l’11 maggio 2019 alle 17.30 presso l’arena Bookstock, Salone del Libro Torino.