Cher ha deciso di raccontare la sua vita straordinaria in un memoir che uscirà in due parti, la prima il 19 novembre e la seconda nel 2025. La casa editrice Dey Books, una collana di Harper Collins, ha annunciato che questa biografia sarà una narrazione intima e dettagliata della vita della leggendaria cantante e attrice.
Cher: una vita troppo grande per un solo volume
La vita di Cher è talmente ricca di eventi e avventure che un solo volume non basta a contenerla. Il memoir ripercorrerà i momenti più significativi della sua infanzia, descritta come “spesso caotica”, e la sua ascesa alla fama. Saranno raccontati i suoi inizi straordinari, il matrimonio e la complicata relazione con Sonny Bono, che l’ha resa famosa in tutto il mondo ma che alla fine li ha portati su strade diverse.
Un racconto autentico e coinvolgente
Con la sua tipica onestà e il suo senso dell’umorismo, Cher ci offre uno sguardo sincero sulla sua vita, mostrando come, senza particolari piani o fiducia in se stessa, sia diventata una superstar inarrestabile. La copertina del primo volume, già condivisa dalla cantante sul suo profilo Instagram, presenta una foto in bianco e nero dell’artista da giovane, con i suoi occhi magnetici messi in risalto dal rimmel.
Un’icona senza tempo
Cherilyn Sarkisian, vero nome della cantante, è nata in California da un padre camionista e tossicodipendente di origine armena e da una madre con sangue Cherokee. La 78enne Cher ha avuto due matrimoni (con Sonny dal 1964 al 1975 e con il cantante Gregg Allman dal 1975 al 1979) e due anni fa si è fidanzata con Alexander Edwards, un impresario musicale di 40 anni più giovane.
L’artista, la ‘dea del pop’, è l’unica donna ad aver raggiunto la cima delle classifiche di Billboard in sette decenni consecutivi, con successi come “Dark Lady”, “Believe” e “DJ Play a Christmas Song”. Oltre all’Oscar come migliore attrice per il film “Stregata dalla Luna”, Cher ha ricevuto molti altri premi, tra cui l’iscrizione nella Rock and Roll Hall of Fame.
Sei curioso di leggere il memoir? Raccontaci nei commenti quale parte della sua vita ti affascina di più!