Che profumo ha il tuo libro preferito?

Caro iCrewer, sarai d’accordo con me che le candele creano atmosfera, con la loro luce calda e soffusa; e se fossero candele letterarie?

Leggere con una candela accesa è sicuramente un’esperienza più intensa se poi una volta accesa potessi sentire il profumo del tuo libro preferito, sicuramente sarebbe ancora più totalizzante.

Caro iCrewer, ho buone notizie, perchè esistono candele che, con essenze particolari, una volta accese, ricreano l’atmosfera dei tuoi libri preferiti. Sono le Candel Book, ovvero le candele letterarie.

Candele leterarie

Se sei un appassionato di Jane Austen, ad esempio, la candela giusta per te è “Orgoglio e pregiudizio” al profumo di viole, rose e giacinto che ricordano il profumo dei fiori della campagna inglese.

 

 

 

Candele letterarie

Se invece sei un fan del maghetto più famoso al mondo, in casa tua non potrà mancare la candela Winter in Hogwarts, una volta accesa con il suo profumo di sidro speziato, castagne e una punta di aroma di  burrobirra ti sembrerà di stare nella Sala Grande di Hogwarts in attesa dello smistamento nelle quattro Case.

Candele letterarie

Se invece ami le storie d’amore che vanno oltre il tempo e lo spazio con la candela “Outlander” al profumo di nebbia delle Highland e muschio di quercia, ti sembrerà di essere nella Scozia nel 1700.

 

 

Tu che ne pensi? Le candele letterarie sono facilmente reperibili su Eatsy.com.

Ma c’è anche chi le candele letterarie le confeziona con cera di soia al 100%, stoppini in cotone senza piombo e oli profumati selezionati a mano. Il tutto in contenitori sono riutilizzabili / riciclabili. Qui ogni mese viene realizzato un nuovo profumo di candele letterarie.

 

Caro iCrewer, ci sono candele per tutti i generi, ma se preferisci esistono anche quelle che ricordano i personaggi o gli autori.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami