Cari iCrewers, ammetto di essere un po’ emozionata ad iniziare questo nostro appuntamento.
Oggi è l’1 dicembre, sono davvero felice di iniziare per voi questo calendario. Sotto questa prima casella troviamo un bellissimo romanzo e una storia nordica per i più piccoli, ora ve li descriverò uno alla volta.
Il primo libo di cui vi parlo oggi è “Il Natale perfetto” di Debbie Macomber. La protagonista, Cassie Beaumont, vorrebbe essere felice. Soprattutto le festività natalizie, secondo me, sono quelle che maggiormente ci fanno sentire il desiderio di “famiglia”, di qualcuno che occupi il nostro cuore. E’ proprio questo il desiderio di Cassie, una bella e simpatica ragazza, che si rivolge ad un esperto di appuntamenti pur di trovare l’uomo ideale. Le verrà richiesto di superare tre prove che sono la trasposizione delle difficoltà che affronta una donna di casa, come saper cucinare un buon tacchino per la famiglia o giocare con i bambini. Riuscirà Cassie a trascorrere un Natale perfetto?
[amazon_link asins=’B00Q4SRVJU’ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6c59369d-f4d4-11e8-a2d3-bfe8e14cfdd1′]
Da un Natale perfetto all’altro… Il libro di oggi per i piccoli lettori è “Camillo e il regalodiNatale” di Ole Könnecke. Questo libro fa parte di una collana di uno scrittore tedesco e dedicata allo stesso protagonista, Camillo. Se da adulti si sogna l’amore, da bambini si spera di ricevere tanti regali e magari vedere Babbo Natale. E se poi succede sul serio? Non resta che inseguire la slitta in mezzo alla neve…
[amazon_link asins=’8874590377′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4f3a2076-e82a-11e8-a6a1-3da83e748044′]
Oggi, uno dicembre, è Sant’Eligio, un santo francese del sesto secolo, che si dedicava alla lettura dei testi dei santi. Colgo l’occasione per fare gli auguri a Candace Bushnell, una famosa scrittrice americana nata nel 1958; nel 1965 nasce quello che diventerà un grande scrittore peruviano, auguri anche a Sergio Bambarén.
Nel darvi appuntamento a domani, vi auguro un Buon Natale perfetto, che si realizzino i desideri che portate nel cuore.