Caro lettore, manca meno di un mese alla prossima edizione del Buk Festival della piccola e media editoria che si terrà a Modena esattamente il 7 e 8 marzo 2020, in una nuova sede.
Per chi non lo sapesse o per chi avesse un piccolo vuoto di memoria, si tratta di una manifestazione ideata da Francesco Zarzana e organizzata dall’associazione culturale Progettarte. Il fine è quello di dare alle centinaia di piccoli editori italiani e non solo, l’opportunità di presentare le proprie opere oltre a coinvolgere personaggi di rilievo del mondo della cultura in conferenze e dibattiti su temi di letteratura e attualità.
Il Festival, come già accennato, si terrà a Modena, città che dal 2014 è entrata a far parte della rete Le Città del Libro del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Grazie a Buk viene rilanciata ancora una volta come grande capitale della cultura.
La manifestazione è diretta a tutti, adulti e ragazzi. D’altronde se si cresce fin da subito con l’interesse per la lettura e la cultura si diventa adulti consapevoli dell’importanza di quest’ultima. Solo aprendo la propria mente si diventa persone libere.
Le scorse edizioni hanno già riscosso un degno successo. Per la prossima non ci aspetta di certo un calo di presenze, anzi un’affluenza ancora maggiore. Quale migliore occasione per conoscere le novità in uscita o gli autori emergenti? Un’opportunità per assistere anche a scambi di opinioni o per incontrare altri appassionati come noi. Invitiamo tutti ad allargare il cerchio degli interessati al mondo della cultura. Si potranno avere solo benefici.
Il Festival e tutti i suoi appuntamenti sono ad ingresso libero.