iperborea classifica Nooteboom Kader Abdolah buendia books pseudonimo la scimmia dell'assassino

Buendia Books: gli eventi dal vivo di fine luglio

Aperitivi, reading e proiezioni, in tutta sicurezza.

Tornano gli appuntamenti dal vivo di Buendia Books, la casa editrice indipendente radicata nel territorio piemontese.

Buendia Books ai Green Days

Il 26 luglio 2020, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, si parlerà del racconto noir-green L’uomo della radura e de La paura trema contro, con la scrittrice Cristina Converso, lo sceneggiatore e autore Gabriele Farina e il regista Pupi Oggiano. Inoltre, verrà data anche qualche anticipazione sull’atteso eco-thriller La foresta fossile, di Cristina Converso, in uscita a settembre per Buendia Books.

L’incontro avverrà nell’ambito dei GREEN DAYS: Passeggiata letteraria nel Parco e labs creativi, organizzati dal Mufant – Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino.

L’uomo della radura

buendia booksSandra è un capotreno, ogni giorno osserva pendolari e viaggiatori occasionali, ne immagina le vite. Elisa è una giovane anima affine, e sarà a lei, complice una sosta forzata, che Sandra racconterà una storia di ferocia e natura, di delitti e rimorsi, un segreto celato nel tronco del frassino di Moncenisio.

La paura trema contro

Madre, padre, una splendida figlia. Dietro una tranquilla famigliola si nasconde un segreto che sta per essere svelato. Tutto sarà rivoluzionato, ogni certezza crollerà, le carte saranno rimescolate e bisognerà riordinarle. L’arduo compito è affidato a un commissario davvero particolare… Sarà lui a dover trovare la soluzione di un mistero che forse sarebbe stato meglio non risolvere.

La foresta fossile

buendia booksLa scoperta della foresta fossile lungo la Stura di Lanzo è l’inizio di un eco thriller ad alt tensione. Il prof. Ernesto Meina, lo scopritore, scompare nel nulla, i suoi assistenti, il dottore forestale Giulio Nervi e la geologa Martina Globo, si gettano per strade diverse alla ricerca, svelando così un complesso quanto criminale intrigo. Nella vicenda si intrecciano storie di padri e di figli, di rancori mai spenti, di passioni e di libri, sullo sfondo di una natura bella e crudele, di un ambiente prezioso che è patrimonio di tutti e deve essere tutelato. Patrocinio e prefazione della Città Metropolitana di Torino. Appendice normativo-giuridica a cura del Prof. Alessandro Crosetti. Appendice tecnico-scientifica a cura del Prof. Edoardo Martinetto.

Un aperitivo con Buendia Books

Il 28 luglio 2020 a Torino non puoi perdere la serata dedicata al cinema, al gusto e alla letteratura con il giornalista Claudio Ozella (La Voce e il Tempo), lo scrittore Gabriele Farina e il regista Pupi Oggiano. Con letture di Chiara Civitillo. L’appuntamento è alle 20:30 da Luce e gas Torino. Il costo è di 17 euro e comprende aperitivo con consumazione più una copia del libro Ancora pochi passi, di Gabriele Farina, pubblicato da Buendia Books nella collana Fiaschette.

Ancora pochi passi

Quattro inquietanti personaggi si ritrovano al cospetto di una donna dal portamento elegante e austero in una casa opprimente e decadente. Ognuno di loro racconterà una storia, e ogni storia finirà per intrecciarsi alle altre in un vortice di sangue e tensione. Quale mistero nasconde quella dimora sinistra? Chi è quella figura imponente, sempre in ascolto nell’ombra e da cui emana un potere arcano e assoluto? Non tutto è ciò che sembra.

Immagini di Elvis di Ponto

Buendia Books al cinema sotto le stelle di Rivoli

Si continua venerdì 31 luglio, alle ore 19:00, con la presentazione del libro Carne mangia carne, scritto da Andrea Monticone e pubblicato da Buendia Books, dove l’autore dialogherà con l’editrice. Questo è uno degli incontri speciali organizzati dalla Libreria Ubik di Rivoli, in occasione della rassegna cinematografica RIVOLI CINEMA SOTTO LE STELLE.

buendia booksCarne mangia carne

Una ragazza fatta a pezzi, un pensionato dal cuore strappato. In una Torino blindata dal Coronavirus, il colonnello Sodano deve affrontare la mafia nigeriana.

Lo scrittore devolverà i diritti d’autore di questo volume a sostegno della Croce Rossa Italiana, in prima fila nell’emergenza.

Buendia Books

È una casa editrice indipendente che punta alla valorizzazione degli autori che risiedono nella regione Piemonte. Il loro nome è lo stesso del colonnello Aureliano di Cent’anni di solitudine e il loro simbolo una farfalla gialla, il primo insetto a uscire allo scoperto quando l’inverno sta per finire.

Il loro motto è “Tumulto editoriale, sperimentazione, colore e voglia di qualità e leggerezza: questa è la Buendia Books, spiccate il volo con noi!”

E noi, non vediamo l’ora di farlo!

0 0 voti
Voto iCrewers

Parteciperai a uno di questi eventi? Faccelo sapere in un commento.

Lisa Zillio
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI