Oggi, per la rubrica Lifestyle, non potevo non scrivere di Britney Spears, una delle icone pop più famose dei mitici anni 90. Notizia ormai ufficiale il suo nuovo singolo Mind Your Business con la collaborazione di Will.I.Am dopo 10 anni dall’ultima canzone creata insieme e diventata un successo mondiale. Una cantante che ha deciso di rientrare in scena attraverso la sua voce unica ma non solo.
E vedremo tra poco il perchè!
Britney Spears: la ricerca della libertà
Britney Spears è una famosa cantante, ballerina e attrice statunitense. È diventata una superstar negli anni ’90 con il suo album di debutto Baby One More Time e ha continuato a pubblicare numerosi successi nel corso della sua carriera.
Tuttavia, negli ultimi anni, la sua vita personale è stata oggetto di grande attenzione mediatica a causa di una tutela legale che ha suscitato polemiche e dibattiti.
É stata proprio la sua situazione di tutela legale, che ha attirato l’attenzione dei media e del pubblico. La tutela è stata istituita nel 2008 dopo una serie di problemi personali e ha posto restrizioni sulla sua vita personale, professionale e finanziaria. Nel corso degli anni, sono emerse preoccupazioni riguardo alla gestione della sua tutela e alla sua autonomia decisionale.
Quali problemi ha dovuto affrontare la cantante americana?
Negli anni passati, ha lottato con problemi di salute mentale e ha affrontato sfide personali e professionali sotto l’intensa pressione dei media. Nel 2007, ha vissuto un periodo di crisi pubblica che ha portato a una serie di eventi pubblicizzati dai media fino ad arrivare alla tutela del padre – Jamie Spears – che per 13 anni l’aveva assoggettata all’istituto della custodianship, una serie di vincoli personali e finanziari che si usano in genere per evitare che persone molto anziane o comunque incapaci di intendere e di volere si facciano involontariamente del male.
La cantante ha dovuto affrontare un processo contro di lui, vincendo e ponendo fine alla tutela del padre nel 2021.
Questi eventi hanno portato la Spears a dare voce alla donna dentro di lei, che in pochi conoscono attraverso un memoir che uscirà in ottobre.
Britney Spears: The Woman in me uscirà ad ottobre
The Woman in Me, questo il titolo dell’autobiografia della cantante, che verrà pubblicato da Longanesi: non è quindi solo il racconto di una donna e di una celebrità, ma anche una storia di libertà e di affermazione di sé: dai primi passi nel mondo della musica fino a scavare nei lati più profondi del suo animo, andiamo alla scoperta di una figura che ha segnato per sempre l’immaginario collettivo con le sue canzoni.
Questo il comunicato della casa editrice Longanesi:
A giugno del 2021 il mondo intero è rimasto ad ascoltare col fiato sospeso Britney Spears parlare in tribunale. L’impatto di quel gesto – condividere la sua voce, la sua verità – è stato impossibile da negare e ha cambiato il corso della vita di Britney, e di innumerevoli altri.
The Woman in Me racconta per la prima volta quell’incredibile viaggio e la forza interiore di una delle più grandi artiste della storia del pop. Scritto con eccezionale candore e ironia, il dirompente memoir di Britney Spears illumina di una nuova luce il potere infinito della musica e dell’amore, regalandoci il ritratto di una donna finalmente libera di raccontare la propria storia. Senza condizionamenti.
Inoltre Jennifer Bergstrom, vicepresidente ed editore di Gallery Books, la collana del colosso Simon and Schuster che si è aggiudicata l’asta per i diritti d’autore di Britney Spears, commenta così l’uscita del memoir:
La sua testimonianza in aula a Los Angeles nel 2021 ha scosso il mondo, cambiato le leggi e dimostrato il suo coraggio e la sua forza. Non abbiamo dubbi che il memoir avrà un simile impatto diventando cosi l’evento editoriale dell’anno e siamo ora felici di aver contribuito a far si che finalmente Britney avesse modo di condividere la sua storia.
La sinossi di The Woman in me di Britney Spears
Questo libro affronta il viaggio temerario e intimo di una donna che vuole portare e infondere coraggio, determinazione per chi purtroppo non riesce a dare voce alle proprie difficoltà interiori.
Ecco la sinossi!
The Woman in Me è un racconto coraggioso che arriva dritto al cuore, una storia che parla di libertà, fama, maternità, sopravvivenza, fede e speranza. A giugno del 2021 il mondo intero è rimasto ad ascoltare col fiato sospeso Britney Spears parlare in tribunale. L’impatto di quel gesto – condividere la sua voce, la sua verità – è stato travolgente e ha cambiato il corso della vita di Britney, e di innumerevoli altri.
The Woman in Me racconta per la prima volta quell’incredibile viaggio e la forza interiore di una delle più grandi artiste della storia del pop. Scritto con eccezionale candore e ironia, il dirompente memoir di Britney Spears illumina di una nuova luce il potere infinito della musica e dell’amore, regalandoci il ritratto di una donna finalmente libera di raccontare la propria storia. Alle sue condizioni.