I boreali torna a Milano dal 22 febbraio
Oggi vi parlerò di un festival molto particolare: I Boreali.
I Boreali è un festival dedicato alla cultura nordeuropea che si tiene in Italia e consta di quattro tappe: Milano, Venezia, Cagliari e Udine. Le quattro giornate che si terranno a Milano andranno dal 22 al 25 febbraio; anche quest’anno gli incontri avverranno al Teatro Franco Parenti di via Pier Lombardo. A Venezia il festival approderà a maggio, il mese successivo a Cagliari per chiudere in autunno a Udine.
Gli eventi verteranno su vari temi e si passerà da incontri con grandi scrittori a film in lingua originale, non mancheranno musica e concerti, approfondimenti culturali e corsi di lingua.
Qui di seguito alcuni degli incontri che hanno come protagonisti degli autori e i loro libri o il cinema:
Ad aprire il festival l’evento Islanda. L’isola grande come l’universo: Jon Kalman Stefansson, con Andrea Vitali, presenta il suo ultimo romanzo “Grande come l’universo”.
[amazon_link asins=’8870914658′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’117c91e4-09e4-11e8-bb33-d73633f01bf2′].
Quella stessa sera per quanto riguarda il cinema verrà proiettato Heartstone, film presente alla 73° Mostra del cinema di Venezia.
Nella giornata del 25 febbraio per quanto riguarda i libri all’evento Vorrei fare l’amore con l’uomo che amo verrà presentato, dall’autrice Hanne Orstavik, il romanzo rosa A Bordeaux c’è una grande piazza aperta, edito da Ponte delle Grazie.
[amazon_link asins=’B0797TPSQF’ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’334eb6e8-09e4-11e8-8243-0bff1dedab6f’].
Chiuderà il festival il grande cinema con la rappresentazione del film Sinfonia d’autunno con Liv Ullmann, Ingrid Bergman, Lena Nyman e Marianne Aminoff.
Naturalmente questi solo alcuni degli eventi, vi rimandiamo al programma ufficiale per tutti gli incontri. Potrete infatti trovare anche occasioni adatte ai bambini e momenti dedicati alla musica.