Sei in cerca di un albo illustrato che farà vivere tempestose avventure via mare ai tuoi bambini? In libreria, dall‘8 febbraio, edito da Iperborea, l’albo illustrato intitolato Bimbo birbone e il viaggio per mare di Barbro Lindgren.
Addentriamoci ora nella trama e conosciamo meglio l’autrice del libro!
La trama di Bimbo birbone e il viaggio per mare
Per tutti quelli che considerano i bambini degli adorabili angioletti questo albo di Barbro Lindgren ed Eva Eriksson sarà la prova del contrario.
Un classico contemporaneo.
Ecco la trama!
Imprevedibile e temerario, sempre in cerca di avventure, Bimbo birbone sale a bordo di una cassetta di legno, prende lo spazzolone e vi issa il grembiule della mamma come vela, fa scorta di girandole alla cannella e arruola la sua fidata ciurma di pupazzi: sor Coniglio, sor Giraffo e Trottolino.
Il tappeto blu diventa il mare aperto e via, comincia il grande viaggio. Fra tempeste, un luccio ingordo, un gallo naufrago e un’immensa balena, niente può fermare l’intrepido capitano in erba quando è all’opera la sua fantasia, tanto meno la sua rassegnata mamma.
L’autrice Barbro Lindgren
Barbro Lindgren (1937) è una delle autrici di libri per bambini più amate della Svezia. Dal suo debutto nel 1965 ha scritto libri per ogni età, tradotti in oltre 30 lingue.
I suoi libri hanno ricevuto numerosi premi svedesi e internazionali, tra cui il premio Astrid Lindgren e la targa Nils Holgersson.
Nel 2014 Barbro Lindgren ha ricevuto l’Astrid Lindgren Memorial Award (ALMA). Iperborea ha pubblicato Povero Amleto, Storia di un signore piccolo piccolo e Bimbo Birbone.