Natale

Regalalo anche tu: di nuovo Francesca e Steno per Barbara Morini

Barbara Morini torna con una novella di Natale molto fresca e divertente

Tabella dei Contenuti

Barbara Morini ci sorprende un’altra volta con una novella di Natale intitolata Aggiungi un desiderio.aggiungi un desiderio

I protagonisti di questa novella sono gli stessi di Lasciami perdere  il suo romanzo d’esordio edito da Words edizioni.

Steno e Francesca ci accompagnano in questa novella dove il  protagonista è sicuramente il Natale, anzi il non Natale di Steno. Un modo particolare di vivere questa ricorrenza a causa dell’infanzia del protagonista, ma il passare degli anni e diversi eventi lo porteranno in parte a ricredersi, senza allontanarsi dal suo essere e dal suo carattere particolare ed intrigante

Poche pagine molto divertenti, che leggerai in un pomeriggio mentre sorseggi una tisana e ti riscaldi sotto una coperta, magari guardando la neve che scende oltre le finestre.

Scritto bene, in modo scorrevole, senza ricercare termini o giri di parole che in questo caso non servono: la lettura di una novella deve essere “un po’ leggera”, deve farti sognare ed entrare nell’atmosfera che l’autore vuole creare.

Anche se precedentemente non avevi letto Lasciami perdere non preoccuparti perchè non è necessario sapere più di quanto la novella ti racconti per apprezzare Steno e Francesca.

Barbara Morini e i suoi personaggi

Ti consiglio di leggere entrambi i libri di questa brava autrice, non solo per la trama particolare e perchè scritti bene. Te li consiglio perchè ha avuto il coraggio di uscire dal clichè di cui sono pieni i romanzi; ha abbandonato sia la ragazza carina e un po’ snob che il maschio bello impossibile per dei protagonisti che si avvicinano di più alla realtà di tutti i giorni. Steno e Francesca hanno difetti, paure, un passato difficile, un futuro da scrivere… Sì, come tutti noi.

 

 

0 0 voti
Voto iCrewers

Steno e Francesca hanno difetti, paure, un passato difficile, un futuro da scrivere… Sì, come tutti noi.

Leggi questa novella, la troverai bellissima

Steno e Francesca hanno difetti, paure, un passato difficile, un futuro da scrivere... Sì, come tutti noi. La pensi come me? Meglio personaggi che si avvicinano alla realtà che belli e impossibili.

Maura Radice
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI