Bant autori presenta: Andrea Tarabbia e Madrigale senza suono
Caro iCrewer è stato rinviata a data da definirsi anche quest’iniziativa organizzata da bant autori e che ci avrebbe portato a incontrare Andrea Tarabbia.
L’autore sarebbe stato presente il 7 marzo alle 15.30 presso la sala Don Vandoni in piazza Sant’Anna a Bellinzago Novarese per presentare Madrigale senza suono, romanzo che ha portato allo scrittore la vittoria del Premio Campiello. L’evento sarebbe stato introdotto dalla giornalista Maria Paola Arbeia.
Andrea Tarabbia
Andrea Tarabbia, 1978 è nato a Saronno, in provincia di Varese. Tra le sue opere ti ricordo: La calligrafia come arte della guerra, Transeuropa, 2010; Marialuce, Zona, 2011; Il demone a Beslan, Mondadori, 2011; il saggio Indagine sulle forme possibili, Aracne, 2010 e La patria non esiste, Il Saggiatore, 2011.
Nel 2012 ha curato e tradotto Diavoleide di Michail Bulgakov per Voland e ha ppubblicato Il cimitero degli anarchici, Franco Angeli. Del 2013 è il racconto La ventinovesima ora, disponibile in versione e-book nella collana Mondadori Xs. Nel 2014 ha pubblicato La buona morte, un reportage sull’eutanasia, edito da Manni ad esso segue, nel 2015, Il giardino delle mosche, Ponte alle Grazie che ha vinto il Premio Selezione Campiello. Nel 2018, per NN editore, esce Il peso del legno. La sua opera più recente e che presenterà a Bellinzago Novarese, il 7 marzo 2020 è Madrigale senza suono, Bollati Boringhieri, 2019. Con questo romanzo ha vinto la cinquantasettesima edizione del Premio Campiello.