B-BOOK FESTIVAL V EDIZIONE – Leggere la città – 6/10 aprile 2019 Cosenza

E’ in arrivo sul binario… accidenti mi sono persa il numero…

Eccoloooo è arrivato anche qui a Cosenza!

B-Book Festival – 6/10 aprile – 

Chiostro San Domenico – Città dei Ragazzi

E chi vuole perderlo! E’ alla sua quinta edizione il b-book festival ed io lo scopro solo ora! Ma dove sono vissuta fino ad ora? Veramente un po’ qua e un po’ in giro per l’Italia.

L’evento è organizzato da La Cooperativa delle Donne e da Teca srl, in collaborazione con Cooperativa Don Bosco e organizzazioni nazionali e del territorio.

Il tema è “Leggere la città” dedicato a tutti, in particolare a bambini e ragazzi che leggono, giocano negli spazi a loro dedicati, pensano, crescono e pongono domande giuste, ma anche bizzarre. Creare un mondo senza barriere tra le persone, tra le discipline, tra le generazioni.

Quattro giorni che vedranno impegnati ospiti illustri e gli autori di testi per ragazzi come Bruno Tognolini, scrittore e poeta; la scrittrice Nadia Terranova, il redattore Massimo Birattari,  Manlio Castagna, Beniamino Sidoti, Elisa Mazzoli, scrittrice, premio Nati per Leggere 2018 e collaboratrice della rivista Pimpa, tanto per citarne alcuni.

Ai vari incontri con gli autori, che ripeto sono tanti, sono abbinati laboratori di arte, eventi a carattere sociale, seminari formativi rivolti ad insegnanti, genitori e educatori.

La realizzazione di questo evento è stata curata dalla direzione artistica di Michele d’Ignazio, cosentino doc classe 1984 ed autore della trilogia “Storia di una Matita” coadiuvato da Jole Savino, illustratrice di albi per l’infanzia.

0 0 voti
Voto iCrewers

Ornella Feletti
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI