In libreria e negli store digitali è possibile acquistare Autismo yoga campane tibetane di Mauro Pedone e Sergio Starace, edito da Hermes Edizioni, etichetta di Edizioni Mediterranee.
In Autismo yoga campane tibetane i due maestri hanno fuso le loro competenze per metterle al servizio di bambini ed adulti che soffrono di disturbi dello spettro autistico. Un saggio interessante e completo, dotato anche di QR code con contenuti audio affinchè alla scrittura possano essere affiancati suoni e tecniche vibrazionali terapeutiche.
In libro sarà presentato anche giovedì 7 novembre presso il Teatro della Fondazione CARICIV
in piazza Verdi a Civitavecchia. All’incontro interverranno gli autori insieme a dottori, psicologi ed altri esperti. L’ingresso è gratuito.
Autismo yoga campane tibetane: la sinossi
In Italia sono circa 600.000 le famiglie che vivono ogni giorno le difficoltà legate ai disturbi dello spettro autistico: oggi possono avere un valido supporto grazie alla sinergia di yoga e campane tibetane. Pedone e Starace, che lavorano da anni con bambini autistici in collaborazione con Centri Diurni e ASL di riferimento, hanno constatato che tali pratiche regalano momenti di tranquillità e benessere alle persone con queste problematiche, sono da supporto alle terapie mediche e costituiscono una risorsa psicoeducativa e nelle riabilitazioni. Un metodo collaudato, che si avvale della collaborazione di una psicologa e di una esperta in Fiori di Bach.
Mauro Pedone è un insegnante di yoga, shatsu e musicoterapia. È responsabile del Centro Studi “La Voce del Carro”, e collabora con il Centro Diurno per persone disabili “La Locomotiva” del Comune di Tivoli.
Sergio Starace è un sociologo, insegnante di yoga per adulti, bambini e persone con disturbi dello spettro autistico, ha approfondito i suoi studi sul suono diventando operatore olistico nel Massaggio sonoro con le campane tibetane e successivamente gong master. Nel 2019 fonda Pranayurta l’oasi dello yoga a Civitavecchia, uno spazio dedicato a pratiche olistiche e meditative. Collabora con associazioni e la ASL Roma 4, conducendo corsi di yoga e vibrazione per persone con disagio psichico e sociale.