Caro lettore, oggi ti presento un nuovo romanzo intitolato Arresa a me di Federica Leva. Se ti piacciono i romanzi rosa, a sfondo un po’ erotico, questo libro è quello giusto! Il romanzo è contemporaneo e appartiene anche a quel genere chiamato Enemies To Lovers, da nemici ad amanti.
Cosa significa? In pratica, i protagonisti della storia narrata inizialmente si odiano per un motivo ben preciso e sono totalmente opposti a livello caratteriale, poi a poco poco che la trama del racconto si dipana, il loro rapporto si evolve gradualmente e quell’amore che era offuscato dall’odio reciproco si trasforma in passione e poi in amore.
Questo è esattamente il caso di Arresa a me. Vediamo insieme la trama e qualche estratto dal libro!
La trama e qualche estratto di Arresa a me
«Sai…» Allungò una mano, lentamente. «Non ho mai ritratto una principessa nella cenere… Vestita solo di cenere, intendo.» Con le dita, sfiorò le mie gambe nude, piegate sull’erba bassa della riva. A quel tocco, mi paralizzai. Doveva essere pazzo, se pensava che avrei accettato quell’offerta oscena! «Cercane una in Francia» gl’intimai. «Non ti mancano le donne, laggiù!»
Solo un vago tremolio dell’occhio tradì la sua irritazione.ù
«Sono esigente, quando cerco una modella. Non disegno mai a caso, ma sempre per raccontare qualcosa, una scena, un’emozione, un peccato. Tu mi fai venir voglia di esplorare concetti nuovi… più intimi…»
Mentre parlava, si era chinato verso di me quanto bastava perché riuscisse a posare nuovamente la mano su una mia caviglia. Il palmo era caldo, sulla pelle, e mi bruciò, quando risalì per raggiungere l’orlo della gonna leggera. Era una corsa lenta, audace e possessiva. Esperta. Quante altre donne aveva accarezzato, in quel modo, in quegli anni? E com’era finita, con ognuna di loro?
L’autrice Federica Leva racconta la storia da due punti di vista: Ewan, un peccatore, una scorza da duro con un cuore grande. In realtà un cuore innamorato e ferito che decide un giorno di ritornare in Scozia, sua terra natia, e di vendicarsi di Skye, la donna che gli ha rubato il cuore e che lo ha gettato via come niente.
Ma sarà realmente così? Oppure è meglio leggere i diversi punti di vista dei due protagonisti?
Tra i due succederà qualcosa di scoppiettante.
Ecco altri estratti dal libro!
EWAN
Non sono un uomo buono. Non più. Ed è stata lei a farmi diventare quello che sono. Ha distrutto il mio amore per capriccio, e non la perdonerò mai per quello che ha fatto alla mia famiglia, quando era una ragazzina ricca e viziata. Adesso che ha perso tutto, la pagherà, e nel modo peggiore. Le ho proposto un patto, e lei può scegliere se accettare, e salvarsi, o soccombere. Se accetterà, la mia vendetta sarà spietata, e tutto il mondo la vedrà…SKYE
Non è più l’uomo che ho amato, da ragazza. I suoi occhi sono gli stessi e il mio cuore mi tradisce ogni volta che mi sorride ma, quando mi guarda, tremo. Vorrei che non mi odiasse, che tutto ritornasse come prima. Non ho colpe per quello che è accaduto la notte del mio diciottesimo compleanno, ma Ewan non lo sa.E adesso che è diventato ricco e potente, ha deciso di vendicarsi, e lo farà nel modo peggiore. So che cosa vuole fare e come. Vuole il mio corpo e la mia anima, ma solo per fare a pezzi il mio cuore. La sua vendetta sarà spietata e, anche se sarò mascherata, tutto il mondo mi vedrà…
Ewan e Skye parlano di vendetta: curioso di scoprire tra le pagine di questo nuovo romance cosa succederà?
L’autrice Federica Leva
Federica Leva è un medico e una psicoterapeuta: scrive da una ventina di anni, e ha all’attivo numerose partecipazioni a premi letterari fantasy e mainstream, con una trentina di premi conseguiti e una dozzina di primi posti. Il romanzo fantasy Echi dalle Terre Sommerse (2014, Sereture Ed.) è in commercio, oltre che in Italia, nei paesi di lingua spagnola e presto approderà anche sul mercato russo.
Nel 2016 ha pubblicato il romance contemporaneo Un principe da (odiare) amare, scritto in collaborazione con Anna Grieco. Nel 2016 ha pubblicato il romanzo Animato con fuoco – Brucianti passioni, edito in precedenza dalla Zecchini Ed. con il titolo Radici di sabbia (2002) e il romance contemporaneo Bugiardo per amore.
Nel 2017 ha pubblicato il romance contemporaneo Brucia per me e un racconto dedicato al Ciclo Bretone e, con il suo nome, un raccontino umori-stico, La Sindrome di Amadio.
Nel 2018 ha pubblicato il romance contemporaneo Incendiami l’anima.
É stata membro di giuria e presidente di vari concorsi letterari, tra cui Artenuova (Genova), QuiEdit (Verona) e Piero Chiara (Va-rese).
Gestisce un blog letterario in cui presenta romanzi self ed editi da CE di altri autori (www.iromanzisiraccontano.it), un suo blog personale (www.federicaleva.it) e amministra un forum di consulti psicologici gratuiti (www.chiediallopsicologo.it).