0

0

Amazon dietro le quinte: il libro di Martin Angioni presentato da Londra 2020

L'ex ex top manager del colosso americano presenta via web dall'Istituto italiano di cultura a Londra il suo Amazon dietro le quinte ,

amazon dietro le quinte
0

0

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Caffè motivazionale letterario con Marie Curie sarà pubblicato alle 10:00 del 21.09
  • Dimmi che sarai mia - The Turner series vol. 3 di Ester Ashton sarà pubblicato alle 12:00 del 21.09

Amazon dietro le quinte… 

… è il titolo del libro scritto dall’ex top manager del Big dell’E-commerce. Chi non ha mai fatto un acquisto su Amazon? Ecco che nella sua opera, edita da Raffaello Cortina Editore e disponibile da maggio 2020, l’autore analizza e svela i segreti che hanno catapultato la multinazionale in cima alle attività più quotate della storia.

Soprattutto durante il lockdown, Jeff Bezos ha cavalcato l’onda del commercio online più che mai, e nonostante la crisi economica che ha contraddistinto – e siamo solo all’inizio – i primi mesi di questo difficile 2020, è riuscito a guadagnare miliardi di dollari al giorno, grazie a quella che negli anni ’90 era nata come una semplice piattaforma di vendita di libri online.

Ma cosa si nasconde dietro questa realtà? Ce lo svela Martin Angioni col suo libro, che il 28 luglio ha anche presentato via web direttamente dall’Istituto italiano di cultura a Londra. Vediamone la trama e le specifiche.

Amazon dietro le quinte, di Martin Angioni

amazon dietro le quinteIn meno di venticinque anni Amazon è diventata una delle tre aziende con la più alta capitalizzazione di Borsa. Supera i duecentottanta miliardi di dollari di fatturato, gli ottocentomila dipendenti, i tre milioni di venditori attivi sulla piattaforma di vendita.

Qual è la ricetta di un così straordinario successo? La cultura aziendale fondata sull’innovazione, l’organizzazione del lavoro, l’ideologia imposta ai dipendenti e il carattere carismatico del fondatore Jeff Bezos sono gli ingredienti fondamentali. Ma fondamentale è risultata anche la carenza di regolamentazione da parte degli Stati nazionali.

Martin Angioni, che è stato un top manager di Amazon, conosce bene questa multinazionale, che resta misteriosa per chi la osservi da fuori, e analizza luci e ombre della sua storia, da dietro le quinte. Ed è una storia che interessa tutti, perché Amazon è oggi un impero e in quanto tale pone seri problemi per la concorrenza di mercato, l’autonomia di scelta dei consumatori, la possibilità di controllo da parte dei cittadini.

Dopo una introduzione della direttrice dell’istituto, Katia Pizzi, Angioni ha dialogato con Tommaso Valletti, docente di Economia all’Imperial College London. Il lancio è stato seguito dalla performance ‘Ama-zon’ dell’artista Luigi Maio. (ANSA)

Curioso, caro iCrewer? Credo sia un libro assolutamente da leggere!

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Una lettura che può insegnare molto, o quantomeno soddisfare diverse curiosità. Sei d’accordo?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x