Caro iCrewer oggi ti voglio parlare della giovane scrittrice Ali Ross e della sua serie Piccole Avventure, dei libri per bambini che stanno raggiungendo importanti traguardi, vieni con me…
La Foresta dei Segreti: Piccole Avventure, 2019
Alex e Dany, due ragazzi di otto e dieci anni, si sono trasferiti da poco con la famiglia in una cascina nella verde Umbria.
Il passaggio dalla vita cittadina a quella di campagna per i due è l’inizio di un’avventura che ricorderanno per sempre. La foresta vicino casa nasconde dei segreti, un tranquillo pomeriggio si trasforma prima in paura e poi in una straordinaria avventura.
Cosa ci sarà in quel posto? Un antico tesoro abbandonato li attende…
La Foresta dei Segreti: Piccole Avventure è un romanzo per bambini; è autoconclusivo ed è il primo capitolo della serie di Piccole Avventure.
Pubblicato nel 2019 attualmente questo volume è ancora primo nelle classifiche delle vendite di Amazon dedicate ai settori riservati ai libri per bambini, ma non è l’ultima opera di Ali Ross che infatti ha già scritto Un Mondo a Forma di Spiga, una nuova avventura che rientra sempre nella serie Piccole Avventure.
Un Mondo a Forma di Spiga: Piccole Avventure, 2020
La notte era scesa sullo zoo di Animalandia, quando il cobra Cadabra aveva deciso di fuggire per vivere in libertà. Assieme ad altri serpenti velenosi formano una squadra, i Ribelli Serpenti.
Per ottenere il rispetto di tutta la fauna del bosco, Cadabra decide che bisogna cacciare via tutti i serpentelli non velenosi, fra cui Spiga.
Spiga è un serpente di colore arancione e rosso, un solitario, non crede nell’amicizia, ma la sorte gli riserverà moltissime sorprese.
Ecco il secondo volume di questa serie dedicata ai ragazzi e ai bambini. La loro lettura è consigliata anche ai più piccoli per via delle tematiche che seppur in una veste spiritosa vengono trattate: l’amicizia, il rispetto, la solidarietà, il superare le avversità…
Ali Ross
È una giovane scrittrice e mamma. Ha una laurea in lettere e tanta voglia di scrivere storie per bambini. Il messaggio che vorrebbe imprimere nelle sue opere consiste nel lasciare alle nuove generazioni dei buoni principi morali. Vuole quindi creare delle trame che grazie a delle ambientazioni fantasiose possano far riflettere e apprendere divertendosi i propri piccoli lettori.