Rakuten Kobo, leader globale nel campo dell’eReading e dell’ascolto digitale, ha affidato la gestione delle PR e delle Media Relations all’agenzia milanese AD MIRABILIA.
Rakuten Kobo e l’incarico a AD MIRABILIA
L’incarico si inserisce in un momento di crescita per l’azienda che, già apprezzata da un pubblico molto ampio grazie al costante ampliamento dell’offerta – dal catalogo, ai servizi in abbonamento fino ai tanti dispositivi – mira a consolidare la propria presenza nel nostro Paese.
L’offerta di Rakuten Kobo comprende una gamma articolata di dispositivi per la lettura e l’ascolto digitale (KoboNia, Kobo Clara, Kobo Libra2, Kobo Sage e Kobo Elipsa) e Kobo+, il servizio in abbonamento “all-you-can-read” che offre accesso illimitato a centinaia di migliaia di eBook e audiolibri in un’unica interfaccia a partire da 9,99 euro al mese.
L’ecosistema Rakuten Kobo conta più di 58 milioni di lettori in tutto il mondo e offre l’accesso a oltre 7M di libri e audiolibri in moltissime lingue, tra cui 260mila in italiano. Gli eBooks sono accessibili tramite i migliori dispositivi eReader e le app Kobo grazie a collaborazioni con autori, editori e rivenditori partner del calibro di La Feltrinelli e Mondadori.
Il team di AD MIRABILIA
Il team dell’agenzia guidata da Lorenza Bassetti punterà a comunicare la missione e i valori che contraddistinguono il brand: fornire la migliore esperienza di lettura ovunque, in qualsiasi momento, in qualsiasi lingua e su qualsiasi dispositivo all’insegna di praticità, accessibilità e personalizzazione.
AD MIRABILIA affiancherà il team comunicazione e marketing di Rakuten Kobo composto da Victoria Cacioppo, Senior Communications Manager basata a Toronto, Lorena Landini, Regional Marketing Manager per l’Italia e Stefano Tura, Senior Manager Content Sales per Europa e Oceania.