Caro iCrewer, se ami i giochi di ruolo ho una sorpresa per te: navigando su internet mia figlia ha scoperto questo bellissimo gioco di ruolo
After Hogwarts
Non pensare sia il solito gioco di ruolo dove c’è un personaggio che ti rappresenta e deve affrontare prove, cercare oggetti, stringere amicizie e combattere contro i propri nemici per vincere monete.
After Hogwarts è diverso, per prima cosa non troverai il golden trio, ovvero Harry, Hermione e Ron, in quanto il gioco è ambientato circa dieci anni dopo l’ultima battaglia di Hogwarts, in una nuova scuola di magia: Amestris.
Le classiche case Grifondoro, Corvonero, Tassorosso e Serpeverde, che conosci così bene sono sostituite dalla casa del Ghiaccio, del Fuoco e della Tempesta.
Lo so, ti starai chiedendo: Cosa c’è di così particolare? Presto detto; in questo gioco di ruolo, ambientato nel magico modo di Harry Potter, dovrai scrivere ciò che accade al tuo personaggio, le attività che svolge, le persone che incontra e come interagisce con loro, sviluppando piccole storie, dando così vita ad un libro scritto a più mani.
Cosa fare per giocare al gioco di ruolo ad After Hogwarts
Una volta entrati nel gioco scorri la pagina fino a Iscrizioni, Regolamento e Servizi dove potrai trovare tutto ciò che ti serve per iniziare e partire con il piede giusto oltre al regolamento e la descrizione dell’ambientazione.
Successivamente puoi creare il tuo personaggio, attenzione non può essere un dei personaggi originali creati da J.K. Rowling.
Puoi scegliere tra essere uno studente, quindi le tue storie saranno ambientate presso l‘Accademia di magia Amestris, dove seguirai le lezioni e imparerai a preparare pozioni, fare incantesimi, imparerai a interagire con le creatura magiche, a difenderti contro le arti oscure e a trasfigurarti.
Se deciderai di essere un universitario, quindi un giovane adulto, sarai uno studente presso l’Università Magica L.U.M.O.S. dove oltre a mettere in pratica ciò che hai imparato durante gli apprendistati, imparerai un lavoro e migliorerai le tue conoscenze di magia.
Se sceglierai di essere un adulto potrai intraprendere una carriera lavorativa al ministero, oppure come Auror, giornalista e come addestratore di animali magici. Puoi scegliere di diventare un criminale, ad ogni modo dovrai guadagnarti da vivere partecipando a tutto ciò che accade nel mondo magico.
Ora è tutto pronto perché tu possa iniziare a giocare ad After Hogwarts. Non mi resta che augurarti buon divertimento.
Grazie mille, a nome di tutto lo staff del gioco per questo articolo pieno di entusiasmo, in particolare perché questo è esattamente il nostro modo di vedere la nostra community e la nostra land.
Siamo certi e certe che un banale ringraziamento sia ben poco, ma per noi è un onore essere menzionati qui. Un saluto affettuoso e – di nuovo- grazie!
Lo staff di AfterHogwartsGDR