La casa editrice Panesi Edizioni propone ai suoi lettori il nuovo romanzo di Elisabetta Berselli in uscito il 7 maggio 2021. Il formato del libro è sia cartaceo che ebook.
Il titolo ci lascia intendere che è una storia tutta al femminile, “A proposito di Marta” è una storia di passione, amore, rinascita e relazioni familiari, ma soprattutto di riconquista della propria vita.
Marta Risi vive a Genova con il marito Luigi, agente della Polizia di Stato, e le figlie Adele e Azzurra. Ha un grande amore e un grande talento per la pittura e dopo anni in cui si è dedicata esclusivamente alla famiglia, può finalmente esaudire il suo desiderio di insegnare e trasmettere la sua passione ai ragazzi. Luigi, però, è un uomo irrisolto e spesso aggressivo, che sfoga in famiglia la sua insoddisfazione e angoscia e fa pesare alla moglie ogni imperfezione e ogni gesto. Tra le vie della città Marta incontra Domenico, anch’egli sposato e con una bambina piccola, e il suo negozio di articoli per il disegno e la pittura. L’intesa tra i due appare immediatamente forte e limpida. Domenico rappresenta tutto quello che il suo matrimonio le ha negato: coinvolgimento, comprensione, stesso sguardo sulla vita, complicità. Ma quale sarà il prezzo da pagare per tutto questo?
Quale domanda viene fuori dal romanzo “A proposito di Marta”?
Fino a dove ci si può spingere per vedere avverati i propri desideri?
Questo romanzo dunque porta a domandarsi fin dove siamo disposti ad arrivare per noi stessi e per i nostri obiettivi.
Elisabetta Berselli nasce a Genova nel 1973. Diplomata al liceo scientifico per poi laurearsi in Lettere Moderne. Diventata educatrice in una scuola media, pensa che la scrittura sia il modo più profondo e sincero per conoscersi. Crede che scrivere serve per mettere ordine. Per trasformare il dolore in bellezza.
“Se dovessi usare una similitudine, direi che l’esercizio di scrittura per me assomiglia un po’ a questa compulsione alla fotografia che ci ha preso dall’inizio dell’era digitale: è quel bisogno di trattenere e documentare, di non lasciare andare tutta la bellezza che ci circonda e di condividerla.”
“A proposito di Marta” è il suo primo romanzo.