Caro iCrewer, oggi vorrei parlarti di una nascita. A Ferrara ha aperto un nuovo centro culturale: La Biblioteca il Giardino.

Domenica 5 maggio, dopo la conferenza di presentazione che si è tenuta due giorni prima alle 12, a Ferrara, negli spazi alla base del Grattacielo sul lato nord, in Viale Cavour 183, è stata inaugurata la Biblioteca il Giardino, la cui apertura è avvenuta il 14 maggio.

In un’intervista rilasciata a La Nuova Ferrara, Arianna Chendi, presidentessa dell’Associazione di volontariato Biblioteca Popolare Giardino, nonché bibliotecaria del nuovo centro culturale, ha dichiarato che l’apertura della biblioteca fa parte di un progetto più ampio per la riqualificazione della zona, contro la criminalità e per garantire più servizi ai cittadini. Il progetto nato circa un anno fa, è ancora in fase di realizzazione a causa di ritardi per i troppi ostacoli e le poche forze che all’inizio credevano nel progetto stesso.

Nel tempo qualcosa si è sbloccato e il nuovo spazio culturale, grazie ad un numero sempre più numeroso di cittadini ferraresi volontari e non, ha iniziato a prendere forma e vita. Dedicato non solo alla consultazione e al prestito dei libri, in un prossimo futuro verranno proposti incontri e presentazioni.

biblioteca il giardino

Dal 14 maggio è possibile accedere alla biblioteca nei seguenti orari:

  • Lunedì:      chiusura
  • Martedì:     20,30 – 22,30
  • Mercoledì:  10 –  12
  • Giovedì:     10 – 12
  • Venerdì:     16 – 19 / 20,30 – 22,30
  • Sabato:      16 – 19
  • Domenica:  10 – 12

E’ inoltre possibile tesserarsi al costo di 10 euro, presso la sede della biblioteca sita in Viale Cavour 183 a Ferrara.

Per contatti e info, per fare donazioni o per chiedere di far parte del gruppo di volontari che si occupano della biblioteca:

info@bibliopopgiardino.it
www.bibliopopgiardino.it
https://www.facebook.com/bibliopopgiardino/

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami