Cosa accadrebbe se avessimo la possibilità di riscrivere il passato? È da questa domanda che prende vita L’uomo che urlò al vento, il nuovo romanzo di Massimo Gagliardini, un viaggio intenso e struggente tra rimpianti, desiderio di redenzione e il peso inesorabile delle scelte.
Il romanzo di Massimo Gagliardini è edito da Brè Edizioni, ed è disponibile in ebook solo su Amazon a 4,99€ anche in KU, mentre in carta a 18€ in tutte le librerie online e fisiche.

La trama di L’uomo che urlò al vento
Come vi sentireste, se scopriste di poter rimediare agli errori del passato? E come vi sentireste, se il rimedio si rivelasse peggiore del male? È quello che vive Edoardo sulla sua pelle, quando un giorno di primavera si accorge di poter mutare il corso di uno sfortunato evento che, cinque anni dopo, ha portato la moglie a togliersi la vita. In una serie di incredibili vicissitudini, Edoardo scopre che alterare il passato non è facile come sembra, non senza il rischio di dar vita a paradossi del destino che rendono il presente ancor più amaro. In un estenuante effetto domino, Edoardo realizza infine che la scelta migliore è quella di lasciare che il destino faccia il suo corso. Ma una ruota che gira non si ferma sempre dove lo si desidera. Se ne accorgerà ben presto anche lui stesso, quando si ritroverà ad affrontare una realtà molto diversa da quella che si era immaginato.
Chi è l’autore?
Massimo Gagliardini nasce a Siena il 2 aprile 1973. Dopo la laurea in biologia trova impiego presso multinazionale del farmaco, dove tuttora lavora in area medica. Pubblica un primo libro nel 2020, Gelidi abissi, romanzo storico con buon successo di critica letteraria e vincitore di tre premi in altrettanti premi letterari internazionali.
L’uomo che urlò al vento è il suo secondo romanzo. Da opera inedita, si classifica al secondo posto al Premio Letterario Internazionale Casinò di Sanremo.