Uscirà il prossimo 29 luglio, il thriller Io non ho ucciso di Megan Lally, edito da Newton Compton Editori. Un libro che: «Ti tiene col fiato sospeso fino al colpo di scena finale » precisano dalla rivista letteraria statunitense Kirkus. Entusiasta anche l’autrice Rachel Lynn Solomon, che afferma: «La scrittura di Megan Lally è affilata e immersiva, con un occhio attento al dettaglio».
Io non ho ucciso di Megan Lally: la trama

Una ragazza si sveglia tremante e piena di lividi sul ciglio di una strada. Non ricorda come ci sia arrivata né chi sia. Per fortuna, un agente di passaggio la trova per caso e la conduce alla stazione di polizia. Qualche ora dopo, arriva un uomo in preda al panico, che sostiene di cercarla da ore. Ha il suo tesserino scolastico, il suo certificato di nascita, persino delle foto di famiglia. È suo padre e lei si chiama Mary.
Almeno, così afferma lui. Intanto, a qualche chilometro di distanza, Drew sta cercando disperatamente la sua fidanzata scomparsa, Lola. Tutti quanti – lo sceriffo, i suoi amici, la città intera – sono convinti che l’abbia uccisa dopo un litigio ed è importante che lui la trovi per dimostrare la sua innocenza. Ma più indaga, più scopre dettagli inquietanti che mettono in pericolo non solo la ragazza che ama, ma anche la sua stessa vita. Tra colpi di scena, rivelazioni angoscianti e mezze verità, niente è più come sembra. Lola e Mary sono la stessa persona oppure no?
Cenni biografici dell’autrice
Megan Lally è un’autrice bestseller di «New York Times» e «Usa Today». Quando non sta scrivendo romanzi oscuri e inquietanti, adora passeggiare a piedi nudi sulla spiaggia. Vive sulla costa del Pacifico con la famiglia e quattro animaletti caotici. La Newton Compton ha pubblicato Io non ho ucciso. Per saperne di più: meganlallywrites.com