Il 2025 si preannuncia un anno ricco di emozioni per gli amanti della lettura. Autori di fama mondiale e talenti emergenti torneranno con opere destinate a catturare l’immaginazione dei lettori di tutto il mondo. Qui trovi una selezione di cinque libri già annunciati che promettono di essere protagonisti sugli scaffali delle librerie.
Never Flinch di Stephen King
Il re dell’horror torna con un thriller che unisce vendetta e giustizia. Previsto per il 27 maggio 2025 in Italia, il romanzo seguirà le vicende di un assassino in cerca di vendetta e di un vigilante che si scontra con una figura pubblica molto influente.
L’inventario dei sogni di Chimamanda Ngozi Adichie
Chimamanda Ngozi Adichie, voce importante della letteratura contemporanea, esplora famiglia, amore e razzismo nel suo nuovo romanzo atteso il 4 marzo 2025. Protagoniste sono Kadiatou e sua figlia, in una narrazione ricca di sfumature e temi universali.
Onyx Storm di Rebecca Yarros
I fan della serie Empyrean possono gioire: il nuovo capitolo, Onyx Storm, arriverà il 21 gennaio 2025. Con la sua miscela di fantasy e romanticismo, l’opera si preannuncia un bestseller internazionale.
Il libro bianco di Han Kang
Dopo il Premio Nobel per la Letteratura nel 2024, Han Kang torna con Il libro bianco. Ambientato durante la Seconda guerra mondiale in Polonia, il romanzo è una riflessione poetica su vita, morte e memoria, che sarà disponibile in italiano a settembre 2025.
Attualmente il volume è già disponibile ma in lingua inglese.
L’amore mio non muore di Roberto Saviano
Con una narrazione toccante e coraggiosa, Roberto Saviano racconta la storia vera di Rossella Casini, una giovane vittima della ‘ndrangheta. Questo romanzo di denuncia sociale e amore tragico uscirà a maggio 2025.